Mazda: Serie 6 in forma smagliante per il prossimo round

AMORE PER I DETTAGLI Ancor prima di essere completamente rinnovata, la terza generazione della Mazda6 riceve un secondo lifting e rimane all'avanguardia. Non solo il frontale e la parte posteriore sono stati rivisti, ma anche gli interni. Anche la trasmissione e il telaio sono stati ottimizzati, in modo che la Mazda6 non debba nascondersi dai suoi concorrenti più costosi. Con il [...]

Mazda6
Oltre il 90% dei clienti della Mazda6 in Svizzera opta per la versione station wagon. Il modello è disponibile a trazione anteriore o integrale. I prezzi partono da 37 600 franchi svizzeri.
Mazda6
Materiali pregiati come il legno e una nuova plastica scamosciata conferiscono alla vettura giapponese una maggiore sensazione di valore. Ci si sente a casa fin dal primo chilometro.

Anche il gruppo propulsore e il telaio sono stati ottimizzati, in modo che la Mazda6 non debba nascondersi dai concorrenti più costosi.
Con i fari, la calandra e i componenti della grembiulatura ridisegnati, i progettisti hanno dato un nuovo volto alla vettura familiare. Anche la berlina e la station wagon sono state ampiamente ma delicatamente rinnovate nella parte posteriore. Nella vista laterale spiccano i nuovi cerchi in lega da 17 e 19 pollici. Più profonde sono le modifiche agli interni. Ad eccezione del volante e della leva del cambio, tutti i componenti sono nuovi.

Sport Wagon in due allestimenti
Nel paese delle auto di proprietà, la Svizzera, Mazda offre la Sport Wagon in due versioni di allestimento, ognuna delle quali è disponibile come modello a trazione anteriore o 4×4. I prezzi vanno da 37 600 a 51 600 franchi svizzeri. La berlina è disponibile a partire da 43 500 franchi svizzeri esclusivamente con trazione anteriore e nella versione Revolution.

Il quattro cilindri è una piacevole fonte di potenza
Sono disponibili due motori a benzina e due motori diesel. Le unità Skyactiv sono state adattate alle nuove normative sulle emissioni di gas di scarico e dotate di una potenza leggermente superiore. Il motore a benzina da 2 litri eroga 165 CV, la versione da 2,5 litri 194 CV. Il grande motore a quattro cilindri si rivela una piacevole fonte di potenza su strada, ma rimane modesto in termini di temperamento, probabilmente anche perché fa spegnere due cilindri sotto carico leggero per risparmiare carburante.

Il diesel accelera con decisione fin dai bassi regimi
Il diesel da 2,2 litri è molto più potente: con i suoi 445 Nm - rispetto ai 258 Nm del motore a benzina - accelera in modo impressionante fin dai bassi regimi. E questo rende la guida molto piacevole nel traffico di tutti i giorni. I primi test drive hanno anche dimostrato che la nuova Mazda6 affronta senza problemi le strade dissestate, persino le buche.

mazda.ch

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento