Maserati: MC20 alla prima prova della Targa Florio

GUARDA IL PASSATO Il 23 maggio 1940 la Maserati vinse la Targa Florio. Al volante della Tipo 4CL c'era Luigi "Gigi" Villoresi. Per la quarta volta consecutiva, una vettura con il tridente tagliò il traguardo per prima. Per celebrare l'80° anniversario di questo storico successo (vedi anche la gallery), Maserati è tornata con [...]

Maserati
Con il lancio sul mercato della MC20 a settembre, Maserati vuole sottolineare il suo DNA sportivo.

Per celebrare l'80° anniversario di questo storico successo (vedi anche la galleria), Maserati è tornata in Sicilia con un prototipo di MC20.

Abbiamo percorso alcune delle strade dove è stata scritta la storia della Targa Florio, come la pista dove si trovano le famose tribune di Floriopoli.

Test su strada e su pista
Lo sviluppo della nuova vettura supersportiva prevede numerosi test in varie condizioni operative. L'obiettivo è raccogliere dati e informazioni per la messa a punto finale.

Dopo una prima serie di test effettuati con il simulatore dinamico presso il Maserati Innovation Lab di Modena, è arrivato il momento dei test drive su strada e in pista.

Motore sviluppato internamente
La MC20 segna l'inizio di una nuova era per il costruttore italiano di auto sportive, sia in termini di design che di tecnologia.

La MC20 è anche il primo modello a montare il nuovo motore sviluppato e costruito internamente da Maserati e ricco di innovazioni tecnologiche.

maserati.ch

(Visitato 117 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento