Maserati Grecale: prove di freddo al nord

SU NEVE E GHIACCIO Nei test in corso, il Maserati Grecale deve dare prova di sé nelle foreste svedesi. Lì deve dimostrare tutte le sue prestazioni in condizioni estreme e nelle condizioni di aderenza più difficili.

Caldo italiano nella fredda Scandinavia: Maserati Grecale in un freddo test drive.

Nemmeno la neve e il ghiaccio dovrebbero essere in grado di rallentare l'energia della Maserati Grecale. Durante la missione, i prototipi del SUV sono stati testati per mettere a punto la loro maneggevolezza a temperature estreme, per verificare la dinamica del veicolo su superfici diverse come l'asfalto, la neve e il ghiaccio, e per garantire il comfort del veicolo in tutte le condizioni atmosferiche con temperature fino a meno 30°C in Lapponia.

Nel cerchio di deriva e nei percorsi di manipolazione
Ulteriori prove di trazione e di comportamento autosterzante sono state effettuate in diverse modalità di guida e con diversi tipi e dimensioni di pneumatici per evidenziare ulteriormente le proprietà caratteristiche delle modalità di guida.

Anche in condizioni estreme, il Grecale ha dimostrato di poter dominare senza problemi le situazioni di guida più difficili con poca aderenza. Ha dovuto dimostrarlo durante numerosi giri ad alte prestazioni del circolo di drift e su tracciati impegnativi con curve strette, pendenze varie, lunghi rettilinei e curve veloci.

maserati.com

 

(Visitato 586 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento