Maserati: arriva la Ghibli come prima auto elettrica
Nell'ambito di un programma di investimenti della casa madre Fiat Chrysler Automobiles FCA, Maserati ha svelato i suoi piani di innovazione per la produzione, l'elettrificazione e la guida autonoma. Tutti i modelli Maserati continueranno a essere prodotti interamente in Italia e saranno dotati di sistemi di alimentazione ibridi o a batteria. I modelli completamente elettrici di Maserati combinano il leggendario dinamismo del marchio con [...]
Tutti i modelli Maserati continueranno a essere prodotti interamente in Italia e saranno dotati di sistemi di trazione ibridi o a batteria.
I modelli completamente elettrici di Maserati combinano il leggendario dinamismo del marchio con la tecnologia delle batterie di nuova generazione. Soprattutto, offrono un'autonomia estesa e una ricarica rapida.
Miglioramento degli assistenti autostradali
Anche la guida autonoma è un passo importante. Tutte le Maserati offriranno una gamma di funzionalità di guida automatizzata, a partire dal livello 2 di Motorway Assist e fino al livello 3.
L'autonomia è ampia e comprende la capacità di manovrare sulle corsie e fuori dalle stesse. O di portare il veicolo a fermarsi in sicurezza sul ciglio della strada se il conducente non è in grado di assumerne il controllo in modo affidabile.