Maserati: messa a punto della Quattroporte 2017

La Quattroporte non solo è sempre stata l'ammiraglia della gamma di modelli Maserati, ma è anche particolarmente riuscita nella sua sesta generazione. Per il model year 2017, la Quattroporte, la cui omonima antenata ha fondato il segmento delle berline sportive nel 1963, subisce un riconoscibile e importante facelift. I punti salienti: Nuova diversificazione della gamma di modelli con GranLusso e GranSport in aggiunta alla [...]

Spicca: all'esterno, la Maserati Quattroporte è riconoscibile per il nuovo design del paraurti con profilo nero opaco. Anche la griglia del radiatore, parte importante dell'identità Maserati, è stata ridisegnata.

I punti salienti: Nuova diversificazione del programma di modelli con GranLusso e GranSport oltre alla versione base. L'allestimento specifico GranLusso enfatizza il lato lussuoso, mentre l'allestimento GranSport si concentra sul carattere sportivo. Altre modifiche: design della carrozzeria rivisto, soprattutto nella parte anteriore, introduzione di una serranda d'aria per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica, nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 8,4 pollici ad alta risoluzione e comando rotante nella console centrale, sensore della qualità dell'aria di serie, sistemi di assistenza alla guida ampliati con cruise control adattivo con Stop & Go, avviso di superamento della corsia, sistema di avviso di collisione con assistenza alla frenata, assistenza automatica alla frenata d'emergenza e sistema di telecamere surround view. I prezzi in Svizzera partono da 103.650 franchi (Quattroporte Diesel).

www.maserati.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 145 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento