Maserati: messa a punto per il Levante

AMORE PER IL DETTAGLIO Anche i produttori di auto sportive beneficiano della forte tendenza dei SUV. Questo è un buon motivo per Maserati per sviluppare attentamente la serie di modelli Levante. Per l'annata 2019, gli italiani hanno reso le varianti Gran Sport e Gran Lusso ancora più sportive e lussuose. In prima linea c'è il lavoro del capo del design di FCA Klaus Busse e del suo team. Dall'esterno [...]

Levante
Il frontale e i passaruota del Maserati Levante sono stati modificati per migliorare l'aerodinamica e ottimizzare il raffreddamento del motore. Per la prima volta, sono presenti fari a matrice full LED.
Levante
All'interno, la Maserati Levante presenta ora materiali di qualità ancora più elevata, come la pelle Pieno Fiore. Questo vi permette di godervi il suono e l'ambiente circostante mentre attraversate la campagna.

Per l'annata 2019, gli italiani hanno reso le varianti Gran Sport e Gran Lusso ancora più sportive e lussuose. In primo piano c'è il lavoro del capo del design di FCA Klaus Busse e del suo team. Dall'esterno, sui modelli 2019 spiccano i nuovi colori Rosso Potente e Blu Nobile e il nuovo design dei cerchi - da 18 a 22 pollici a seconda della versione del modello.

Ciò che rimane è il caratteristico orologio analogico
Nella plancia modificata spicca il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8,4 pollici. Rimane, ovviamente, il caratteristico orologio analogico. La leva del cambio automatico a 8 rapporti ha un nuovo design e una funzionalità ottimizzata, mentre lo spazio per i bagagli del SUV a 5 posti è ancora di 580 litri.

Suono di Harman Kardon o Bowers & Wilkins
Durante il test drive, il Levante mostra il suo lato confortevole: sedili comodi che possono essere riscaldati e raffreddati, sistemi audio di alta qualità Harman Kardon o Bowers & Wilkins e la migliore visibilità a 360°. Con 600 Nm e 275 CV, la versione diesel offre una spinta potente e consumi modesti. Tuttavia, i clienti Maserati preferiranno i modelli a benzina con 350 o 430 CV. Dopotutto, i motori V6 turbo costruiti dalla Ferrari offrono il tipico paesaggio sonoro, anche se sembrano un po' sintetici in certe situazioni di guida. Per quanto riguarda la trazione, il sistema di trazione integrale Q4 distribuisce la potenza del motore in base all'aderenza, passando dal 100% di trazione posteriore al 50-50. Le sospensioni pneumatiche di serie garantiscono un buon comfort di guida e un'aderenza ottimale.

Il prezzo del Levante è compreso tra 83 350 (diesel) e 104 150 franchi svizzeri (Levante S). L'aggiornamento del modello Levante comprende naturalmente anche le due versioni V8 particolarmente sportive, la GTS con 550 CV e 730 Nm e la Trofeo con 590 CV e 730 Nm. Tuttavia, entrambe saranno disponibili solo in un secondo momento.

maserati.ch

(Visitato 606 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento