Maserati: al via l'elettrificazione

IBRIDO ED ELETTRICO PURO Oltre ai modelli convenzionali, Maserati lancerà presto veicoli con propulsori ibridi ed elettrici. Alla fine di quest'anno, la Ghibli sarà il primo veicolo ibrido ad arrivare. La produzione dei primi modelli Gran Turismo e Gran Cabrio completamente elettrici è prevista per il 2021, entrambi usciranno dalla linea di produzione dello stabilimento centrale di Mirafiori. Inoltre [...]

Levante
La popolare gamma di SUV Levante sarà presto affiancata da un nuovo modello.

L'inizio della produzione dei primi modelli Gran Turismo e Gran Cabrio completamente elettrici è previsto per il 2021, entrambi usciranno dalla linea di produzione dello stabilimento centrale di Mirafiori. A questo scopo sono stati investiti 800 milioni di euro.

Auto supersportiva di Modena
Lo stabilimento di Mirafiori sta diventando il quartier generale mondiale dell'elettrificazione e della mobilità del futuro. Tuttavia, il cuore della Maserati continua a battere a Modena, dove si trova la sede centrale e dove i modelli vengono sviluppati e testati.

Anche la nuova vettura supersportiva sarà costruita in questa sede. A questo scopo, le linee di produzione sono attualmente in fase di ammodernamento. È stato inoltre aggiunto un nuovo reparto di verniciatura.

Processi digitali su tre livelli
Modena è anche la sede degli Innovation Labs, che ospitano i dipartimenti di Ricerca, Sviluppo e Design. Lo sviluppo del prodotto è supportato da processi digitali con una speciale formula Maserati. Si tratta di un approccio integrato che mette in primo piano il fattore umano fin dall'inizio.

I processi digitali utilizzati nello sviluppo si svolgono su tre livelli: nel simulatore statico, nel più recente simulatore di dinamica e nei laboratori di sviluppo della user experience. È in corso anche la progettazione di un nuovo SUV che sarà prodotto a Cassino.

Maserati sta investendo più di 800 milioni di euro nella nuova linea di produzione. I primi veicoli dovrebbero uscire dalla linea di produzione nel 2021.

maserati.ch

(Visitata 82 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento