Maserati: onore alla pioniera della F1 Maria Teresa De Filippis 🎥
EDIZIONI SPECIALI L'Edizione Speciale F Tributo di Ghibli e Levante è un omaggio a Maria Teresa De Filippis. È stata la prima donna a qualificarsi per un Gran Premio di Formula 1 - al volante di una Maserati 250F.
Dallo spirito tenace di Maria Teresa De Filippis (galleria al centro) e dal forte legame di Maserati con il motorsport, nasce la nuova F Tributo Special Edition. È disponibile per Ghibli e Levante negli esclusivi colori Arancio Devil e Grigio Lamiera. L'edizione speciale porta la sportività a un nuovo livello con dettagli accattivanti.
Anche gli esterni ricordano l'adrenalina della pista. Gli interni riprendono gli accenti delle verniciature esterne in blu cobalto e cuciture arancioni, abbinate alla pelle naturale Pieno Fiore a grana nera o arancione.
La prima donna in Formula 1 67 anni fa
Nell'ottobre 1955, De Filippis partecipò alla 39ª Targa Florio, guidando una Maserati A6GCS insieme a Luigi Bellucci. Si classificò al nono posto assoluto e al quarto nella classe due litri. Questo fu il punto di svolta della sua carriera. Rompe le convenzioni e affronta una sfida dopo l'altra fino a quando, nel 1958, diventa la prima donna a gareggiare in Formula Uno, sempre a bordo di una Maserati.
67 anni dopo, l'Edizione Speciale F Tributo celebra questo patrimonio. Eleganza, alte prestazioni e sportività rinnovano la fortunata collaborazione tra Maserati e Maria Teresa De Filippis. Una storia di tenacia, coraggio, audacia e capacità di guardare con decisione al futuro.
Prezzi e attrezzature sono disponibili su richiesta