Maserati: gli italiani vanno a tutto gas 🎥

PIÙ POTENZA PER I TRIANGOLI Dopo il lancio sul mercato del Levante Trofeo con 580 CV e 3,8 litri di cilindrata, anche le berline Quattroporte Trofeo e Ghibli Trofeo sono ora disponibili con questo motore. La verniciatura dei modelli Maserati Trofeo riprende i colori della bandiera italiana. Le verniciature scelte per il lancio del trio sono [...]

La verniciatura dei modelli Maserati Trofeo riprende i colori della bandiera italiana.

Le verniciature scelte per il lancio del trio sono i colori della bandiera italiana: verde per la Quattroporte, bianco per il Levante (vedi anche la gallery) e rosso per la Ghibli.

In combinazione con le cromature spazzolate e le finiture rosse lucide, il risultato è un look aggressivo, ma allo stesso tempo italiano ed elegante.

Maserati
La Ghibli (a sinistra) e la Quattroporte Trofeo (a destra) hanno una potenza di 580 CV ciascuna.

Velocità massima di 326 km/h
Con l'introduzione del motore V8, Maserati riposiziona le sue berline con il logo del tridente. Questo motore, che ha già dimostrato tutta la sua potenza nel Levante Trofeo, è costruito su specifiche Maserati presso lo stabilimento Ferrari di Maranello.

Il motore è stato modificato e ulteriormente sviluppato. Il motore V8 era già utilizzato nella Quattroporte GTS in una versione da 530 CV.

Con una velocità massima di 326 km/h, le berline sono i modelli più veloci nella storia della Maserati. Il SUV Levante Trofeo raggiunge i 302 km/h.

Maserati
La risoluzione dello schermo multimediale è stata migliorata e il display è stato notevolmente ingrandito.

Miglioramento della dinamica di guida e della sicurezza
Come il Levante Trofeo, anche la Ghibli e la Quattroporte Trofeo sono dotate del sistema di controllo integrato del veicolo con una configurazione speciale che garantisce una migliore dinamica di guida, una maggiore sicurezza attiva e prestazioni ancora più elevate.

Le berline sono dotate di un pulsante Corsa che regola il veicolo su uno stile di guida ancora più sportivo. È integrata anche la funzione Launch Control, utilizzata per la prima volta nel Levante Trofeo, che consente di sfruttare tutta la potenza del motore.

Il suono fa la differenza
Il marchio inconfondibile di ogni Maserati è il suono del suo motore. Grazie a speciali accenti stilistici, la serie di modelli Trofeo sarà ancora più riconoscibile in futuro. Tra questi, la griglia anteriore con due montanti verticali in finitura Black Piano e l'introduzione della fibra di carbonio sulle finiture dei condotti dell'aria anteriori e sull'estrattore posteriore.

Importanti novità sono presenti nella parte posteriore del veicolo, dove i gruppi ottici sono stati completamente ridisegnati con un profilo a boomerang derivato dalla 3200 GT e dalla concept car Alfieri,

Rivestimento in pelle naturale Pieno Fiore
I tratti caratteristici della serie di modelli Trofeo sono ripresi negli interni. Ad esempio, con un nuovo pannello di bordo che all'accensione visualizza un'interfaccia esclusiva, mentre i poggiatesta riportano il logo Trofeo con il nome in rilievo tridimensionale.

La pelle naturale Pieno Fiore garantisce la massima esclusività anche per i rivestimenti interni.
I prezzi per il Levante Trofeo partono da 181.150 franchi, per la Ghibli Trofeo da 150.350 franchi e per la Quattroporte Trofeo da 182.950 franchi.

maserati.com

(Visitato 316 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento