Maserati: ritorno della Gran Turismo
MODELLO LEGGENDARIO La Gran Turismo segna il ritorno di un'icona in casa Maserati. Prima ancora della sua presentazione ufficiale, la coupé sportiva è già in circolazione nelle versioni Modena e Trofeo con motore V6.
La coupé ad alte prestazioni Gran Turismo è una vera e propria icona del marchio. Attualmente può essere guidata esclusivamente da membri selezionati della famiglia Maserati. La livrea di queste vetture ha un messaggio molto chiaro: il ritorno di un'icona che è stata messa su ruote larghe 75 anni fa.
L'auto di uno stile di vita speciale
La storia è iniziata nel 1947 con la Maserati A6 1500, una vettura rivoluzionaria che è diventata pioniera di una classe di veicoli senza precedenti e che ha avuto un grande impatto sul panorama automobilistico mondiale e sulle successive generazioni di vetture stradali Maserati. Il principio della Gran Turismo è uno stile di vita speciale. È un'auto sportiva ad alte prestazioni, ma è anche l'ideale per lunghi viaggi e spostamenti confortevoli.
La mobilità di lusso unisce prestazioni e comfort
L'idea è nata nel secondo dopoguerra, negli anni del boom economico italiano. Nasce dalla forza italiana, da un nuovo ottimismo, dalla spensieratezza e dalla voglia di lavorare, ma anche dalla gioia di divertirsi.
Ora Maserati è riuscita in un compito apparentemente impossibile. Il nuovo concetto di mobilità di lusso mira a combinare ancora una volta prestazioni e comfort. La nuova generazione di Gran Turismo è pronta a guidare il marchio verso il futuro.