Maserati: Cielo - la versione del cielo 🎥

Con la variante di carrozzeria Cielo, Maserati presenta ora anche il modello più sportivo della MC20 con un tetto in vetro a scomparsa elettrica. Il motore V6 high-tech da 630 CV è stato ripreso dalla Coupé.

Il nome del nuovo modello Maserati di Modena chiarisce tutto: MC sta per Maserati Corse, 20 è l'anno di lancio della coupé e Cielo significa cielo.

Ora, spinta dal motore V6 Nettuno da 3 litri (730 Nm, 630 CV), la Cielo offre un perfetto mix di sportività e lusso grazie al suo inedito tetto in vetro retrattile.

Maserati MC20 Cielo
La nuova versione Spyder Cielo si concentra sul legame con l'orizzonte e il cielo.

Da scuro a molto chiaro
Gli schermi dell'MC20 Cielo sono dotati di tecnologia a cristalli liquidi. Possono essere regolati da chiari a scuri in pochi secondi tramite un comando sullo schermo centrale.

Il tetto termoisolante può essere aperto in dodici secondi. La nuova Spyder è stata sviluppata presso il Centro Innovazione Maserati, mentre la produzione avviene nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti.

La versione aperta pesa solo 65 chilogrammi in più rispetto alla coupé. Il telaio in fibra di carbonio offre una grande rigidità torsionale, che si traduce in un'eccellente maneggevolezza.

L'aerodinamica è stata perfezionata in una galleria del vento a 360°, sia a tetto aperto che chiuso.

 

Laccatura speciale
La versione di lancio del Cielo indossa il nuovo colore metallizzato a tre strati Acquamarina, disponibile nell'ambito della personalizzazione Maserati Fuoriserie. Il colore interagisce con la luce per creare un effetto sorprendente.

Inoltre, il nuovo modello offre un'ampia gamma di sistemi di sicurezza attiva. Oltre ai sensori di parcheggio, alla telecamera di retromarcia e al monitoraggio dell'angolo cieco, sono presenti la frenata di emergenza autonoma, il riconoscimento della segnaletica stradale e una telecamera a 360°.

maserati.com

(Visitata 879 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento