M8 su strada come prototipo
BMW Un primo prototipo, ancora camuffato, della futura BMW M8 è già stato presentato in modalità di guida nel programma di supporto della gara di 24h al Nürburgring. Secondo il costruttore, le classiche caratteristiche M come le prese d'aria allargate, l'impianto frenante modificato o l'impianto di scarico sportivo con quattro terminali non solo indicano il potenziale prestazionale notevolmente aumentato del veicolo, ma suggeriscono anche una speciale [...]
Secondo il costruttore, le classiche caratteristiche M come le prese d'aria allargate, l'impianto frenante modificato o l'impianto di scarico sportivo con quattro terminali non solo indicano il potenziale prestazionale notevolmente aumentato del veicolo, ma suggeriscono anche un'esperienza di guida speciale.
Serie e modello M
„La concezione e lo sviluppo della BMW Serie 8 e del modello M vanno di pari passo. Di conseguenza, la futura BMW M8 si baserà sui geni della Serie 8 e si caratterizzerà per l'idoneità alle piste, oltre che per un significativo aumento della dinamica, della precisione e dell'agilità. Ciò soddisferà le più alte esigenze dei nostri clienti", profetizza Frank van Meel, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW M GmbH.
Versione da corsa in fase di progettazione
Per il ritorno di BMW Motorsport a Le Mans è in fase di sviluppo anche una derivata da corsa, la BMW M8 GTE. Sebbene non si possano ancora mostrare immagini, si dice che avrà un aspetto "spettacolare". Il lancio è previsto per la prima metà dell'anno, con la prima gara prevista per la 24 ore di Daytona alla fine di gennaio 2018.