Lotus: Stromer Emeya sprigiona 675 kW 🎥
FLAGGSCHIFF Con la Emeya, Lotus presenta la prima Hyper GT completamente elettrica dell'azienda. Questa vettura combina un'enorme potenza motrice con un design emozionale. L'inizio della produzione è previsto per il 2024.
La Emeya è la nuova Gran Turismo elettrica di Lotus. Con la potenza dei due motori elettrici per un totale di 675 kW (905 CV), la trazione integrale e una coppia di 985 Nm, la Lotus a batteria larga e bassa accelera da ferma a 100 km/h in soli 2,78 secondi e il costruttore indica 256 km/h come velocità massima. A questo scopo, l'asse posteriore è dotato di un cambio a 2 velocità. I
Aerodinamica e maneggevolezza
Si dice che la Hyper-GT a quattro porte stabilisca nuovi standard in termini di prestazioni di guida per una Lotus, combinando i 75 anni di esperienza dell'azienda con la più recente tecnologia e-drive. Questo include caratteristiche aerodinamiche come la griglia anteriore attiva, il diffusore e lo spoiler posteriore. Inoltre, la Emeya è dotata di un sistema di sospensioni pneumatiche a controllo elettronico. Una batteria da 102 kWh garantisce un'autonomia di circa 600 chilometri, la stessa del SUV Eletre. Con un caricabatterie rapido a corrente continua da 350 kW, è possibile ricaricare 150 chilometri in cinque minuti.
Nuovo filato da fibre riciclate
I materiali sostenibili utilizzati nell'Emeya includono un nuovo filato di lusso realizzato con fibre riciclate dall'industria della moda, nonché alluminio PVD, Alcantara, pelle Nappa e poliuretano Ultrafabrics. Inoltre, il sistema di altoparlanti è stato progettato per portare l'esperienza musicale a un nuovo livello. È dotato di un subwoofer Uni-Core e di un suono surround 3-D abilitato Dolby.
Un lussuoso veicolo elettrico lifestyle
Feng Qingfeng, CEO del Gruppo Lotus: "L'Emeya è l'ultimo modello Lotus della linea di veicoli elettrici lifestyle di lusso e fa parte della visione dell'azienda di diventare un marchio globale di prestazioni entro il 2028. Maggiori informazioni sul nuovo modello saranno rilasciate nel quarto trimestre di quest'anno. Anche i dettagli sul lancio e sui prezzi di vendita saranno annunciati in seguito".