Lotus: prova del freddo in frigorifero per le auto 🎥
TEST DRIVE Negli ultimi tre anni, la nuova Lotus Emeya è stata sottoposta a un programma completo di test e sviluppo che ha interessato 15 paesi e due continenti. Le prime consegne seguiranno a breve.
Durante i test invernali al Circolo Polare Artico, la Lotus Emeya ha dimostrato di poter offrire prestazioni impressionanti anche nelle condizioni più fredde. Le rigorose procedure di messa a punto e di collaudo assicurano che la Emeya completamente elettrica si guidi come una vera Lotus: agile e distintiva, con molte caratteristiche di sicurezza.
Test a meno 40 gradi Celsius
La nuova GT ha trascorso l'inverno a Ivalo, in Finlandia, per consentire agli sviluppatori di completare la serie finale di test in condizioni estreme. A circa 250 chilometri a nord del Circolo Polare Artico, si sono registrate temperature fino a meno 25 gradi Celsius. Inoltre, il team Lotus ha parcheggiato la vettura in un frigorifero per auto per testarla anche a meno 40 gradi Celsius.
Australia, Medio Oriente e Stati Uniti
L'intero programma di test si è svolto su terreni diversi e in condizioni variabili. Il programma di test ha spaziato dalle strade di campagna del Regno Unito alle autostrade tedesche e ai passi alpini. L'Emeya è stata anche provata su piste da corsa come la Nordschleife e su circuiti di prova come l'anello ad alta velocità di Nardò. Prima che il modello venga consegnato in Australia, Medio Oriente e Stati Uniti, verranno effettuati anche dei test regionali.