Los Angeles: nuova 911 già in vendita 🎥

POTENZA IN PIÙ Naturalmente tutti riconoscono una Porsche 911 della serie 992, ma solo i professionisti vedono quando un nuovo modello è davanti a loro. Questo è anche il caso della generazione n. 8. Il motore boxer turbo a sei cilindri della 911 Carrera S e della 911 Carrera 4S produce ora 450 CV. I dati tecnici più importanti in sintesi: : 3,0 litri turbo boxer Cambio a doppia frizione a 8 rapporti, 450 [...]

Il motore boxer turbo a sei cilindri della 911 Carrera S e della 911 Carrera 4S produce ora 450 CV.

I dati tecnici più importanti in sintesi: : 3,0 litri turbo boxer cambio a doppia frizione a 8 rapporti, 450 CV a 6.500 giri/min, 530 Nm , velocità massima 308 km/h, da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Il design ora si adatta alla famiglia
Bisogna guardare molto da vicino il naso. Si notano due centimetri in più di lunghezza del muso per la protezione degli assistenti e dei pedoni. Michael Mauer, responsabile dello stile Porsche: "I fari sono ora un po' più ripidi, la grembiulatura è nuova e il cofano è più grande. Il passo e l'altezza rimangono invariati, mentre la larghezza cambia in modo millimetrico". Al posteriore, la 911 appare più cattiva, con uno spoiler più largo e una barra luminosa più piatta. Si adatta alla famiglia.

La modalità bagnata è una novità mondiale
Porsche ha sviluppato la modalità Wet di serie come novità mondiale. I sensori nei passaruota rilevano le strade bagnate e l'auto consiglia la modalità Wet. August Achtleitner, responsabile delle serie di modelli 911 e 718: "Questo cambia la risposta dell'acceleratore e la strategia del cambio, rendendo l'auto più facile da controllare su strade scivolose". L'assistente alla frenata e all'avvertimento, anch'esso di serie, rileva il pericolo di collisione con oggetti in movimento e avvia la frenata d'emergenza".

Buoni tempi sulla Nordschleife
In occasione dell'anteprima al Los Angeles Auto Show (fino al 9 dicembre 2018), il costruttore ha annunciato con orgoglio che sulla Nordschleife del Nürburgring era più veloce di cinque secondi rispetto al suo predecessore. August Achtleitner: "Tuttavia, aveva 30 CV in meno. I veri fan saranno certamente particolarmente felici di questo risultato".

Nessuna rivoluzione all'interno
Forme e dimensioni pressoché identiche non riservano sorprese negli interni. L'infotainment e il tachimetro sono stati ripresi dalla Panamera e dalla Cayenne. Solo il contagiri rimane analogico; i display si illuminano a sinistra e a destra di esso. Simulano gli strumenti rotondi che caratterizzano la 911. Inusuale: il minuscolo selettore automatico del cambio proviene dalla supersportiva 918. Qui non è più possibile cambiare marcia, ma solo impostare la direzione.

I prezzi partono da 156 700 franchi svizzeri
In Svizzera, la 911 Carrera S (tre litri di cilindrata, 450 CV, cambio a doppia frizione a 8 rapporti, velocità massima di 308 km/h) costa da 156 700 franchi svizzeri, la 911 Carrera 4S da 167 100 franchi svizzeri, compresi gli equipaggiamenti specifici del Paese.
I clienti svizzeri ricevono un'estensione della garanzia (2+2) e beneficiano anche del Porsche Swiss Package. Questo include, tra l'altro, fari principali a matrice di LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), specchietti retrovisori interni ed esterni a regolazione automatica con sensore pioggia integrato, sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con telecamera posteriore, sedili anteriori riscaldati, sistema audio surround Boses e radio digitale. I modelli sono già ordinabili.

porsche.ch
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