Los Angeles: Jeep mostra il Gladiatore

PER TUTTI I CASI Jeep presenterà il massiccio Gladiator al Los Angeles Auto Show (fino all'8 dicembre). Il fuoristrada con cabina equipaggio arriverà anche in Svizzera. Tuttavia, ci vorrà circa un anno e mezzo prima di allora. Il Gladiator ha una capacità di traino massima di 3470 chilogrammi e un carico utile fino a 725 chilogrammi. Il [...]

Jeep
Con la Jeep Gladiator, un pick-up Wrangler è di nuovo disponibile dopo tre decenni. Se volete acquistarne uno, dovete avere pazienza.
Jeep
Con la Jeep Gladiator, i clienti possono scegliere tra una carrozzeria chiusa con tetto rigido o un tetto pieghevole resistente alle intemperie.

Tuttavia, ci vorrà ancora circa un anno e mezzo prima di allora. Il Gladiator ha una capacità di traino massima di 3470 chilogrammi e un carico utile fino a 725 chilogrammi. La profondità di guado del fuoristrada, dotato di riduttore e differenziale a slittamento limitato e di ruote da 33 pollici, raggiunge i 76 centimetri.

Il Gladiator è basato sulla nuova Wrangler
Il pick-up è basato sulla piattaforma del nuovo Wrangler e ne condivide il design e la carrozzeria fino al montante B. Ma poi la Jeep Gladiator raggiunge i 5,54 metri di lunghezza (79 centimetri in più rispetto alla Wrangler) e offre un vano di carico lungo circa 1,50 metri. I clienti della Jeep Gladiator possono scegliere tra due stili di carrozzeria: Chiuso con tetto rigido e tetto pieghevole. Nel tipico stile Jeep, il parabrezza può essere ripiegato e le porte in alluminio possono essere rimosse.

Inizialmente 285 o 260 cv con motori V6
Sul mercato americano, la Gladiator sarà alimentata da un motore a benzina da 3,6 litri o da un diesel da 3,0 litri (dal 2020). I motori V6 producono 285 o 260 CV. Oltre a un cambio automatico a 8 rapporti, è disponibile anche un cambio manuale a 6 rapporti. I prezzi e il lancio sul mercato svizzero non sono ancora stati definiti.

jeep.ch
laautoshow.com

(Visitato 203 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento