Taxi di Londra: presto un furgone completamente elettrico

Svelato La London Electric Vehicle Company offrirà il furgone VN5 basato sul taxi elettrico londinese TX5. La versione con guida a destra sarà consegnata alla fine del 2020, quella con guida a sinistra a partire da marzo. La LEVC, società controllata da Geely, ha annunciato il nome del suo furgone elettrico con range extender, che entrerà in produzione nel corso dell'anno: Si chiama VN5, con [...]

Taxi di Londra
Poiché la VN5 è basata sulla TX5, ha lo stesso raggio di sterzata ridotto. Pratico in città.

La LEVC, società controllata da Geely, ha annunciato il nome del suo e-transporter range extender, che entrerà in produzione nel corso dell'anno: Si chiama VN5, e il numero sta per il volume di carico di cinque metri cubi.

Ciò significa che il furgone segue la precedente politica di denominazione di LECV: nel caso del noto taxi (nella galleria a destra), il modello reca la sigla TX; nel caso del furgone, si suppone che VN stia per van.

Capacità di carico di 5,5 metri cubi
Il VN5 ha una porta laterale scorrevole e porte posteriori divise asimmetricamente. Il veicolo ha una capacità di carico di 5,5 metri cubi con un carico utile di 830 chilogrammi. Nello spazio di carico dovrebbero trovare posto due europallet.

Inoltre, le dimensioni della porta scorrevole laterale sono state scelte in modo da poter caricare un pallet dal lato (si veda la galleria).

Autonomia totale di 485 chilometri
A batteria, il furgone è in grado di percorrere 102 chilometri; con il range extender, che LEVC chiama "eCity", l'autonomia totale aumenta fino a 485 chilometri.

Secondo il produttore, la batteria può essere caricata completamente in 30 minuti con un caricatore da 50 kW. I prezzi sono ancora aperti.

levc.com

(Visitato 575 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento