Lexus: UX come F Sport Design nella gamma 🎥
COMPATTO E LUSSUOSO Quest'estate Lexus apporta diversi aggiornamenti al SUV compatto UX. Tra questi spiccano i miglioramenti ai sistemi multimediali e di connettività, nonché la nuova versione sportiva F Sport Design.
Lexus ha aggiornato la sua UX entry-level, lanciata nel 2019. Il nuovo sistema multimediale è ora più reattivo, intuitivo e offre funzionalità aggiuntive.
A seconda della versione di equipaggiamento, i nuovi modelli sono dotati di un touchscreen da 8 o 12 pollici, che sostituisce il precedente trackpad. La potenza di calcolo notevolmente superiore consente risposte operative più rapide. Inoltre, è disponibile una navigazione basata su cloud, con accesso alle segnalazioni sul traffico in tempo reale.

Aggiornamenti del sistema multimediale via etere
Il nuovo riconoscimento vocale del sistema include l'opzione di assistenza a bordo "Hey-Lexus", che facilita l'uso degli input vocali. L'integrazione degli smartphone tramite Apple Carplay o Android Auto è di serie e gli aggiornamenti del sistema multimediale possono essere effettuati over-the-air.
Griglia anteriore Diabolo e griglia a rete
La versione F Sport Design è una novità per la gamma UX. Una caratteristica fondamentale è la griglia anteriore Diabolo, il cui motivo a maglie richiama il motivo a L di Lexus. Lo stesso motivo si ritrova nelle lunette allargate intorno ai fendinebbia e alle luci di svolta nel paraurti.
Anche la parte posteriore presenta un design specifico per il modello, con uno spoiler nero sul tetto e cerchi neri per i fari. I cerchi in lega da 18 pollici della F Sport Design presentano una struttura a 10 razze con finitura in metallo scuro.
Tra gli altri equipaggiamenti figurano i rivestimenti in pelle sintetica, il climatizzatore automatico bi-zona con sistema di qualità dell'aria, la telecamera di retromarcia, le barre cromate sul tetto, le modanature nere dei passaruota e i badge Lexus F.
Miglioramento del comfort di rotolamento e della maneggevolezza
Il modello UX F Sport è dotato di sospensioni adattive. Queste includono barre stabilizzatrici rinforzate all'anteriore e al posteriore, che migliorano la maneggevolezza e il comfort di guida. La sensazione dello sterzo è diventata ancora più precisa grazie a un nuovo collegamento rigido tra il supporto della scatola dello sterzo e l'elemento della sospensione.
La trazione rimane invariata. L'UX 250h a trazione integrale è dotato del sistema ibrido Lexus di quarta generazione, con motore a benzina da 2 litri e una potenza di sistema di 184 CV.
I prezzi e le attrezzature svizzere sono disponibili su richiesta.