Lexus: forti prestazioni dell'attuale RX 🎥
DESIGN DELLA CARROZZERIA DIABOLO La nuova Lexus RX presenta un cofano più lungo, fianchi scolpiti in modo distintivo e ruote più grandi per creare un'impressione di potenza. Anche la silhouette da coupé è sorprendente.
I designer hanno avuto il compito di dare al nuovo SUV Lexus un'identità distintiva, con proporzioni che riflettessero la dinamica di guida.
Il design doveva trasmettere le prestazioni e la relativa esperienza di guida in modo direttamente riconoscibile e doveva anche rendere il nuovo modello immediatamente riconoscibile come RX. In ogni caso, un aspetto forte.

Tre versioni ibride in offerta
Per la nuova edizione della RX sono disponibili tre nuovi propulsori elettrificati. Oltre ai due ibridi completi RX 350h e RX 500h Performance, è disponibile anche l'ibrido plug-in RX 450h+.
Mentre la lunghezza complessiva della nuova RX è più o meno la stessa del modello precedente, i montanti A sono ora più arretrati e il passo è stato aumentato di sei millimetri. Questo dà l'impressione che il peso principale sia sulle ruote posteriori. I parafanghi posteriori e le ruote da 21 pollici lasciano intendere una trazione potente.
Scartamento più grande
La fase successiva del design è visibile nella parte anteriore. La griglia Diabolo è stata reinterpretata e ora è perfettamente integrata. La disposizione dei fari sottili e l'aumento di 50 millimetri della carreggiata anteriore rafforzano l'impressione di una buona tenuta di strada.
Nella parte posteriore, i montanti neri mantengono l'effetto caratteristico della RX di un tetto apparentemente fluttuante. Inoltre, la linea del tetto leggermente ribassata crea una silhouette da coupé. I fari posteriori sono integrati in una fascia luminosa che attraversa l'intera larghezza della vettura.