Lexus: la qualità in una nuova dimensione 🎥

CONTINUA Con un occhio alla clientela europea, Lexus ha sviluppato il piccolo modello LBX. Non solo il powertrain ibrido a ricarica automatica è tipico del marchio, ma anche la lavorazione e l'equipaggiamento.

 

Con il modello LBX, Lexus si espande in una direzione generalmente piuttosto insolita. Il nuovo SUV, lungo solo 4,19 metri, dovrebbe rappresentare una svolta sul mercato, perché una lavorazione perfetta e un equipaggiamento di alto livello potrebbero diventare la ricetta del successo anche nel segmento delle auto compatte. Il nome del modello è LBX, che sta per Lexus Breakthrough Crossover.

Lexus LBX
La Lexus LBX offre anche la garanzia di 10 anni attivata dal servizio di assistenza, compreso il vantaggio aggiuntivo Assistenza 24/7.

Colori, texture e superfici

La piccola Lexus incarna leggerezza e praticità senza sacrificare la qualità o l'attenzione ai dettagli. Per personalizzare il lusso, la LBX viene offerta in quattro cosiddette atmosfere. Queste non sono definite dal livello di allestimento, ma si concentrano sull'espressione di temi diversi come la raffinatezza o la sportività attraverso colori, texture e finiture. La LBX entrerà in produzione alla fine di quest'anno e le vendite in Europa inizieranno all'inizio del 2024.

La trazione integrale della E-Four è opzionale

La LBX è alimentata da un sistema ibrido a ricarica automatica con un efficiente motore a tre cilindri da 1,5 litri e un motore elettrico, che fornisce una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 185 Nm. Una nuova e potente batteria al nichel-metallo idruro supporta la potenza motrice durante l'accelerazione tramite il motore elettrico.

Le caratteristiche del SUV LBX includono anche il sistema opzionale di trazione integrale E-Four, che utilizza un motore elettrico supplementare sull'asse posteriore. In fase di partenza, in curva e su superfici scivolose, il sistema indirizza automaticamente la potenza di trazione alle ruote posteriori, mantenendo il veicolo stabile e il conducente sempre sotto controllo.

Architettura di un'auto piccola

La LBX è il primo modello Lexus ad essere basato su una variante della piattaforma globale GA-B per auto di piccole dimensioni. Questa è stata profondamente rivista e adattata alle esigenze di Lexus. La lunghezza del nuovo veicolo è di 4,19 metri, l'altezza di 1,55 metri e il passo di 2,58 metri.

lexus.ch

(Visitato 613 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento