Lexus: NX combina prestazioni ed efficienza

STECKERHYBRID Con il nuovo NX 450h+, il primo modello ibrido plug-in del marchio, Lexus intende combinare il potenziale di questo sistema ibrido con la sua pluriennale esperienza interna nel campo dei sistemi di auto-ricarica.

Lexus NX
Il propulsore e il design della carrozzeria dei modelli NX di Lexus sono stati aggiornati.

Grazie agli oltre 15 anni di esperienza di Lexus, filiale di Toyota, nel campo dei veicoli elettrificati, il nuovo SUV NX 450+ è ora destinato a stabilire un punto di riferimento nel segmento degli ibridi plug-in, con una combinazione di prestazioni ed efficienza.

L'autonomia puramente elettrica è di 70-74 chilometri nel ciclo di prova combinato WLTP, e sono possibili anche 89-97 chilometri nel solo ciclo urbano. Inoltre, la Lexus può essere guidata elettricamente fino a una velocità di 135 km/h.

PHEV con motore a combustione efficiente
Il sistema ibrido plug-in della nuova arrivata combina un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 18 kWh.

La ricarica completa può essere effettuata presso una stazione da 32 A o con il caricatore di bordo da 6,6 kW in circa due ore e mezza. Nel sistema di trazione integrale e-Four standard, un secondo motore elettrico aziona le ruote posteriori, se necessario.

NX 350h con prestazioni notevolmente aumentate
Parallelamente alla NX 450+, anche la NX 350h, il modello ibrido a ricarica automatica, beneficia di ampi aggiornamenti tecnici. Rispetto alla precedente NX 300h, il propulsore di quarta generazione ha una potenza di 244 CV, il 24% in più, che migliora l'accelerazione da 0 a 100 km/h a 7,7 secondi per il modello AWD.

Oltre a migliorare le prestazioni, i nuovi modelli NX portano la lussuosa finitura Takumi in ogni dettaglio del design.

lexus.ch

(Visitata 689 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento