Lexus: NX combina prestazioni ed efficienza
STECKERHYBRID Con il nuovo NX 450h+, il primo modello ibrido plug-in del marchio, Lexus intende combinare il potenziale di questo sistema ibrido con la sua pluriennale esperienza interna nel campo dei sistemi di auto-ricarica.
Grazie agli oltre 15 anni di esperienza di Lexus, filiale di Toyota, nel campo dei veicoli elettrificati, il nuovo SUV NX 450+ è ora destinato a stabilire un punto di riferimento nel segmento degli ibridi plug-in, con una combinazione di prestazioni ed efficienza.
L'autonomia puramente elettrica è di 70-74 chilometri nel ciclo di prova combinato WLTP, e sono possibili anche 89-97 chilometri nel solo ciclo urbano. Inoltre, la Lexus può essere guidata elettricamente fino a una velocità di 135 km/h.
PHEV con motore a combustione efficiente
Il sistema ibrido plug-in della nuova arrivata combina un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 18 kWh.
La ricarica completa può essere effettuata presso una stazione da 32 A o con il caricatore di bordo da 6,6 kW in circa due ore e mezza. Nel sistema di trazione integrale e-Four standard, un secondo motore elettrico aziona le ruote posteriori, se necessario.
NX 350h con prestazioni notevolmente aumentate
Parallelamente alla NX 450+, anche la NX 350h, il modello ibrido a ricarica automatica, beneficia di ampi aggiornamenti tecnici. Rispetto alla precedente NX 300h, il propulsore di quarta generazione ha una potenza di 244 CV, il 24% in più, che migliora l'accelerazione da 0 a 100 km/h a 7,7 secondi per il modello AWD.
Oltre a migliorare le prestazioni, i nuovi modelli NX portano la lussuosa finitura Takumi in ogni dettaglio del design.