Lexus: lusso in stile giapponese nella ES
PIÙ COMFORT Da oltre 30 anni, la Lexus ES business saloon convince conducenti e passeggeri per la sua guida eccezionalmente fluida e la sua maneggevolezza raffinata. Ora la nuova edizione arriva anche in Svizzera.
La Lexus ES è stata introdotta sul mercato nel 1989 insieme alla grande berlina LS e ad oggi ha venduto più di tre milioni di unità. Oggi, il modello è offerto in circa 80 Paesi e regioni. L'attuale generazione di ES viene ora introdotta anche in Svizzera.
La piattaforma GA-K (Global Architecture - K) del marchio giapponese è alla base della presenza imponente della ES. Ha permesso ai progettisti di superare i limiti dello stile delle berline. Con un passo più lungo, carreggiate più larghe e un cofano più piatto, la berlina ha assunto proporzioni ancora più eleganti.
La Lexus risponde ai comandi vocali
Il conducente e i passeggeri godono di sedili confortevoli. I sedili sportivi della ES 300h F Sport sono ispirati a quelli della LC Coupé e le versioni Impression e F Sport presentano sedili in pelle sintetica Tahara. Nelle versioni Comfort ed Excellence sono rivestiti in pelle. L'angolazione del volante, il posizionamento dei pedali e la regolazione del sedile a 16 vie favoriscono una posizione di seduta rilassata durante i lunghi viaggi di lavoro. Inoltre, la ES offre il massimo livello di silenziosità dell'abitacolo.
La ES è dotata dell'assistente di bordo Hey Lexus. Risponde ai comandi vocali, facilitando le telefonate, i comandi dell'audio e del clima e la ricerca di informazioni su Internet. L'assistente riconosce 19 lingue europee.
Sistema ibrido di quarta generazione
La ES 300h è equipaggiata con il propulsore ibrido autocaricante di quarta generazione di Lexus. Offre una reattività spontanea e promette emissioni ridotte. Il sistema ibrido è composto da un motore a benzina Atkinson da 2,5 litri e da un motore elettrico compatto. Lexus dichiara 218 CV come potenza del sistema, mentre il consumo WLTP è di 5,3 l/100 km. La batteria al nichel-metallo idruro che alimenta il motore elettrico si trova sotto i sedili posteriori.
La Lexus ES assicura una guida spensierata, anche grazie alla nuova garanzia di assistenza di dieci anni o 185.000 chilometri - con il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7.