Lexus: lusso in stile giapponese nella ES

PIÙ COMFORT Da oltre 30 anni, la Lexus ES business saloon convince conducenti e passeggeri per la sua guida eccezionalmente fluida e la sua maneggevolezza raffinata. Ora la nuova edizione arriva anche in Svizzera.

Lexus ES
La Lexus ES non ha solo un aspetto esteriore elegante, ma anche un equipaggiamento molto confortevole.

La Lexus ES è stata introdotta sul mercato nel 1989 insieme alla grande berlina LS e ad oggi ha venduto più di tre milioni di unità. Oggi, il modello è offerto in circa 80 Paesi e regioni. L'attuale generazione di ES viene ora introdotta anche in Svizzera.

La piattaforma GA-K (Global Architecture - K) del marchio giapponese è alla base della presenza imponente della ES. Ha permesso ai progettisti di superare i limiti dello stile delle berline. Con un passo più lungo, carreggiate più larghe e un cofano più piatto, la berlina ha assunto proporzioni ancora più eleganti.

La Lexus risponde ai comandi vocali

Il conducente e i passeggeri godono di sedili confortevoli. I sedili sportivi della ES 300h F Sport sono ispirati a quelli della LC Coupé e le versioni Impression e F Sport presentano sedili in pelle sintetica Tahara. Nelle versioni Comfort ed Excellence sono rivestiti in pelle. L'angolazione del volante, il posizionamento dei pedali e la regolazione del sedile a 16 vie favoriscono una posizione di seduta rilassata durante i lunghi viaggi di lavoro. Inoltre, la ES offre il massimo livello di silenziosità dell'abitacolo.

La ES è dotata dell'assistente di bordo Hey Lexus. Risponde ai comandi vocali, facilitando le telefonate, i comandi dell'audio e del clima e la ricerca di informazioni su Internet. L'assistente riconosce 19 lingue europee.

Sistema ibrido di quarta generazione

La ES 300h è equipaggiata con il propulsore ibrido autocaricante di quarta generazione di Lexus. Offre una reattività spontanea e promette emissioni ridotte. Il sistema ibrido è composto da un motore a benzina Atkinson da 2,5 litri e da un motore elettrico compatto. Lexus dichiara 218 CV come potenza del sistema, mentre il consumo WLTP è di 5,3 l/100 km. La batteria al nichel-metallo idruro che alimenta il motore elettrico si trova sotto i sedili posteriori.

La Lexus ES assicura una guida spensierata, anche grazie alla nuova garanzia di assistenza di dieci anni o 185.000 chilometri - con il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7.

lexus.ch

(Visitata 349 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento