Lexus: fascino da Gran Turismo per veri intenditori

HOKKAIDO EDITION Ci sarà presto un modello speciale per la serie LC di Lexus. La Coupé e la Cabrio sono limitate a 40 unità ciascuna in Europa. La Hokkaido Edition offre un tocco speciale da Gran Turismo.

Edizione Hokkaido
Il tetto della LC Convertible del modello speciale Hokkaido Edition è di un rosso intenso.

Il nome e il carattere della serie speciale sono ispirati all'isola di Hokkaido, nel nord del Giappone. Famosa per i suoi vulcani, è anche la sede del circuito di prova Lexus Shibetsu, dove modelli come la supersportiva LFA sono stati portati alla perfezione. Anche la LC ha ricevuto gli ultimi ritocchi dai collaudatori Takumi.

Disponibili nei colori Flare Red, Sonic Platinum, F White o Graphite, le auto presentano cerchi in lega da 21 pollici, griglia e accenti neri e fari e luci posteriori a LED in stile afterburner.

V6 ibrido o un classico V8
Conosciuta come meta di viaggi di lusso, con catene montuose boscose e terme calde, la regione di Hokkaido offre strade straordinarie che sono fatte su misura per la dinamica di guida della LC. La Hokkaido Edition è alimentata dall'unità ibrida V6 da 3,5 litri (LC 500h) o dal V8 da 5 litri (LC 500 e LC 500 Cabrio).

I modelli speciali LC Hokkaido Edition saranno in vendita in Europa a partire da aprile. I prezzi non sono ancora stati fissati.

lexus.ch

(Visitato 725 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento