Lexus: questa è la quinta generazione di RX 🎥
FOLLOWER Il SUV di lusso Lexus, l'RX, arriva alla sua quinta generazione con tre opzioni ibride. Una versione completamente elettrica non arriverà nei concessionari prima della prossima generazione.
La nuova RX utilizza la piattaforma ottimizzata GA-K, che secondo gli sviluppatori garantirà un baricentro più basso e una maggiore rigidità della carrozzeria. Rispetto al modello precedente, gli ingegneri e i progettisti hanno ripreso solo il cinque per cento dei componenti.
Il design riprende il linguaggio stilistico del marchio, compresa la massiccia griglia del radiatore del Diablo con fari compatti e una linea del tetto simile a quella di una coupé, oltre a una barra luminosa a tutta larghezza nella parte posteriore.
Spazio generoso nella parte posteriore
Per gli interni, i creativi hanno scelto materiali nobili e di ottima fattura, e i clienti possono anche ordinare pelle senza animali. Grazie all'aumento di sei centimetri del passo (con una lunghezza esterna invariata), anche lo spazio posteriore è generoso.
L'abitacolo rivolto verso il conducente, con il suo schermo da 14 pollici sensibile al tocco, è disposto in modo chiaro e consente un utilizzo intuitivo. L'illuminazione ambientale offre un totale di 64 colori e 14 temi diversi. Ci dovrebbe essere qualcosa per tutti i gusti.
Meno peso, telaio migliorato
Rispetto al suo predecessore, la RX è più leggera di 90 kg. Il telaio è stato profondamente rivisto e si dice che ora riduca significativamente la rumorosità e le vibrazioni.
Sono disponibili tre varianti di trazione con trazione integrale elettrica. Nella versione base della RX 350h, un motore a quattro cilindri da 2,5 litri si combina con un motore elettrico per produrre una potenza di sistema di 245 CV.
Anche la versione ibrida plug-in RX 450h+ utilizza il motore a benzina da 2,5 litri e una batteria da 18,1 kWh per produrre 306 CV.
La versione più potente arriva nelle concessionarie con il nome di RX 500h e produce 371 CV, trasmessi alle ruote motrici tramite un cambio automatico a sei rapporti.
Aiuto tramite l'assistente vocale "Hey Lexus
Anche il sistema multimediale è stato aggiornato ed è ora più veloce, e i pulsanti consentono di accedere rapidamente alle funzioni più utilizzate. L'assistente vocale "Hey Lexus" può essere utilizzato per comunicare con il sistema. L'applicazione Lexus Link può ora essere utilizzata anche per controllare il livello di carica della batteria e programmare la ricarica.
Gli assistenti alla sicurezza sono stati integrati dalla nuova funzione Safe Exit Assist. Questa funzione combina l'apertura elettromeccanica delle porte E-Latch con il Blind Spot Assist. Impedisce lo sblocco della porta se il sistema rileva un ciclista o un pedone in avvicinamento.