Land Rover: test nel deserto con il Defender 🎥
Dopo l'organizzazione per la conservazione della fauna selvatica Tusk in Kenya, gli specialisti di veicoli della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa stanno testando il nuovo Land Rover Defender. Il nuovo Defender affronta le dune di sabbia della regione del Golfo e i tornanti della Jebel Jais Highway. I team hanno guidato insieme agli ingegneri Land Rover in veicoli di prova attraverso il caldo [...]
Il nuovo Defender affronta le dune di sabbia del Golfo e i tornanti della Jebel Jais Highway.
I team hanno guidato insieme agli ingegneri Land Rover nei veicoli di prova attraverso il caldo e le sabbie del deserto degli Emirati Arabi Uniti. Questo porta il programma di test del Defender in dirittura d'arrivo dopo oltre 1,2 milioni di chilometri di prova.
Progetti di riduzione del rischio di catastrofi
Il Global Vehicle Centre della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ha sede a Dubai. Il programma di test congiunto fa parte della partnership globale tra Land Rover e IFRC. Il marchio britannico continuerà a sostenere l'organizzazione umanitaria nelle sue attività a livello mondiale nei prossimi tre anni.
I piani includono progetti di preparazione e soccorso in paesi come l'India, il Messico e l'Australia. La collaborazione di Land Rover con la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa risale al 1954, quando l'organizzazione umanitaria mise in servizio una Land Rover Serie I appositamente convertita, che circolò nella regione del Golfo come dispensario mobile.
Operazioni in tutti i paesi del mondo
Ilir Caushaj, Global Fleet and Logistics Team Leader della FICR: "Anno dopo anno, la Croce Rossa aiuta milioni di persone in tutto il mondo in situazioni di crisi e disastri - lavoriamo in quasi tutti i paesi del mondo. Dobbiamo raggiungere alcuni dei luoghi più difficili da raggiungere e affrontare alcuni dei terreni più impervi: i nostri team devono semplicemente far fronte a ogni tipo di circostanza".
Con i test su strada degli esperti dell'IFRC, il programma di sviluppo e collaudo del nuovo Land Rover Defender ha raggiunto la fase finale in vista della prossima anteprima mondiale.