Land Rover: omaggio ad una leggenda 🎥
EDIZIONE LIMITATA In occasione del 75° compleanno del marchio Land Rover, lo storico specialista inglese di 4x4 lancia il Defender 75th Edition come modello molto speciale. Viene così onorata una pietra miliare della storia dell'automobile.
Il 30 aprile 1948, al Salone dell'Automobile di Amsterdam, fu presentato al pubblico il primo modello con il nome Land Rover. Ora il marchio presenta il modello speciale Defender 75th Edition, ampiamente equipaggiato, che sarà disponibile nelle varianti di carrozzeria 90 e 110 e con quattro opzioni di motore.
A ciò si aggiunge il colore iconico: il classico Grasmere Green su carrozzeria, ruote e interni. L'equipaggiamento della versione di compleanno comprende anche dettagli come il sistema di telecamere surround 3-D, i fari Matrix LED e il Terrain Response System configurabile.
Tetto pieghevole in tessuto o finestra panoramica
Altre caratteristiche speciali del modello 75° anniversario in edizione limitata sono il tetto in tessuto ripiegabile o il tetto apribile panoramico opzionale. Il comfort è ulteriormente aumentato dai sedili riscaldati e regolabili in 14 posizioni con funzione di memoria per il guidatore e il passeggero anteriore, dal volante riscaldato e dal climatizzatore automatico a 3 zone.
Oltre al modello ibrido plug-in Defender 110, le versioni corte e lunghe del Defender 75th Edition sono disponibili come P300, P400 e D300 con motori a combustione. Vengono utilizzati i nuovi motori Ingenium. Le unità a benzina e diesel utilizzano sempre la tecnologia mild hybrid.
Consegna a partire dalla prima metà del 2023
Land Rover festeggia il compleanno anche con una collezione completamente nuova di prodotti lifestyle che celebrano lo storico traguardo.
Il modello speciale può essere configurato sin da ora sul sito www.landrover.ch/de/vehicles/defender con prezzi a partire da 127.400 franchi svizzeri, mentre le consegne dei veicoli inizieranno nella prima metà del 2023.