Land Rover: il Defender 130 si presenta come top dog 🎥

C'È SEMPRE DI PIÙ Il 130 di Land Rover è la terza variante della gamma di modelli. Il fuoristrada a otto posti si estende per 5,36 metri di lunghezza e offre spazio in abbondanza.

 

Il Defender più lungo della storia è stato allungato di poco più di 34 centimetri con uno sbalzo posteriore più ampio. Questo crea più spazio all'interno per la terza fila di sedili, dando al SUV una configurazione di 2+3+3 posti.

Tre adulti hanno spazio nella parte posteriore
Anche il vano di carico beneficia delle dimensioni ampliate e ora offre fino a 2516 litri di spazio. Tuttavia, solo se si opta per la configurazione a cinque posti della 130, si abbatte il sedile posteriore e lo si carica fino al tetto. Se i sedili a bordo sono otto e tutti occupati da persone, il volume di carico è di 389 litri.

Secondo Land Rover, la terza fila di sedili può ospitare comodamente fino a tre adulti, con un ampio spazio per la testa su tutti gli otto sedili. Ogni fila di sedili è dotata di un proprio sistema di ventilazione ed è disponibile come optional il climatizzatore automatico a quattro zone, disponibile solo sul Defender 130.

Difensore 130
Il Defender 130 è alimentato da un motore a benzina elettrificato o da due motori diesel elettrificati.

Eliminazione delle nanoparticelle fastidiose
La dotazione di serie del Defender 130 comprende uno schermo di infotainment da 10,25 pollici e un display da 11,4 pollici nel quadro strumenti. Per la prima volta in un Defender è presente il sistema Cabin Air Purification Plus, che utilizza una tecnologia brevettata per ridurre ed eliminare le fastidiose nanoparticelle che eliminano odori e virus.

Nuove combinazioni di colori e livelli di allestimento sono disponibili esclusivamente per il Defender a tre file.

Benzina o diesel a seconda della richiesta
Il Defender 130 è alimentato da un motore a benzina elettrificato o da due motori diesel elettrificati - per ora non è disponibile un modello con motore V8 o PHEV.

Sono disponibili i modelli MHEV D250, D300 e P400. Tutti i propulsori sono unità a sei cilindri da 3,0 litri e, come sempre, i numeri dei modelli descrivono la potenza erogata.

Ogni Defender 130 è dotato della trazione integrale Land Rover e di un cambio automatico a otto rapporti sviluppato da ZF. Inoltre, sono sempre presenti le sospensioni pneumatiche e il sistema Terrain Response.

Forza di trazione fino a 3000 chilogrammi
Il Defender 130 può trainare fino a 3000 chilogrammi e ha un carico utile massimo di 800 chilogrammi nella configurazione a cinque posti. Chi desidera utilizzare il Defender a otto posti come veicolo fuoristrada deve sapere che il carico massimo sul tetto è di 300 chilogrammi (a veicolo fermo) o 168 chilogrammi (a veicolo in movimento).

Il modello è offerto nelle versioni SE, X-Dynamic SE, X-Dynamic HSE, First Edition e X. I prezzi in Svizzera partono da 107 200 franchi.

landrover.ch

(Visitato 796 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento