Land Rover: i britannici si attaccano alla spina

SOSTENIBILE La casa automobilistica Land Rover lancia sul mercato svizzero i suoi SUV compatti premium Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport come ibridi plug-in ecologici. Mentre le emissioni di CO2 dei modelli PHEV partono da 43 g/km, con le varianti plug-in di Evoque e Discovery Sport è possibile un'autonomia puramente elettrica fino a 66 chilometri. L'elettrificazione [...]

Land Rover
Per l'Evoque P300e è disponibile un cavo di ricarica per il collegamento ai punti di ricarica CA.

Mentre le emissioni di CO2 dei modelli PHEV partono da 43 g/km, con le varianti plug-in di Evoque e Discovery Sport è possibile un'autonomia puramente elettrica fino a 66 chilometri.

Elettrificazione e downsizing
Come le altre varianti delle due gamme, l'Evoque P300e e la Discovery Sport P300e sono basate sull'architettura trasversale Premium. È stata progettata fin dall'inizio per essere abbinata alle unità elettriche.

Nick Rogers, Chief Technical Officer di Jaguar Land Rover: "I motori escono dalla linea di produzione nei nostri stabilimenti. La famiglia Ingenium è modulare, scalabile e flessibile, quindi ci permette di essere uno dei primi costruttori a portare sul mercato un sistema ibrido plug-in a tre cilindri".

La combinazione di elettrificazione, downsizing e riduzione del peso comporta numerosi vantaggi, sia in termini di consumi che di autonomia elettrica e possibilità di guidare senza emissioni in città.

Motore a benzina a tre cilindri da 200 CV
I nuovi modelli PHEV sono progettati per stupire con prestazioni sostenibili. Un nuovo motore a benzina a tre cilindri da 1,5 litri da 200 CV e un motore elettrico da 80 kW (109 CV) integrato nell'asse posteriore collaborano al sistema.

L'e-drive trae energia da una batteria agli ioni di litio con capacità di 15 kWh collocata sotto i sedili posteriori.

Ricarica veloce presso i punti di ricarica pubblici
Land Rover equipaggia l'Evoque P300e e la Discovery Sport P300e con un cavo di ricarica di tipo 2 Mode 3 da collegare alle colonnine di ricarica pubbliche a corrente alternata o a una wallbox da 7 kW a casa. In questo modo, la batteria può essere caricata da zero all'80% in un'ora e 24 minuti.

I prezzi per la Range Rover Evoque P300e PHEV partono da 59 600 franchi svizzeri e per la Land Rover Discovery Sport P300e PHEV da 57 500 franchi svizzeri.

landrover.ch

(Visitato 120 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento