Lancia: il marchio si lancia nell'era dell'elettricità 🎥

PRECEDENTI Con lo studio Pu+Ra HPE, Lancia offre un'anteprima del futuro dei suoi modelli per i prossimi dieci anni. Con il suo nome HPE e vari elementi di design, la concept car ricorda i leggendari predecessori.

 

La concept car Lancia Pu+Ra HPE è nata dallo studio di design tridimensionale della Lancia Pu+Ra Zero. Incarna i principi del nuovo e radicale linguaggio di design del marchio. La carrozzeria della Pu+Ra HPE è verniciata in Progressive Green. La vernice verde-bluastra presenta una calda sfumatura dorata prodotta con uno speciale processo che utilizza pigmenti metallici liquidi. La tonalità rende omaggio allo storico Azzurro Vincennes della Lancia Flaminia degli anni Sessanta. Il design filante enfatizza l'aerodinamica della concept car.

Lancia Pu+Ra HPE
Lo studio Pu+Ra HPE mostra idee di design per i prossimi modelli Lancia. Il prossimo anno, il lancio avverrà con la Ypsilon.

Lunotto posteriore Reverenza a Beta HPE

L'appellativo Pu+Ra sta per design puro e radicale, mentre HPE è l'abbreviazione di High Performance Electric e si riferisce, nella nuova edizione, alla potente trazione elettrica. Negli anni '70, HPE indicava il modello Beta - all'epoca con il significato di High Performance Estate per indicare una vettura sportiva. Anche il lunotto posteriore rende omaggio alla Lancia Beta HPE.

L'interno è confortevole come il soggiorno

Lancia ha sviluppato gli interni in collaborazione con il marchio di mobili di lusso Cassina. Le forme semplici definiscono il look. Gli interni si ispirano all'atmosfera elegante delle case italiane e alla loro architettura armoniosa. Le influenze del design italiano sono visibili, ad esempio, nei tappeti rotondi e nei sedili anteriori, la cui forma, imbottitura e colorazione sono ispirate alle poltrone del marchio di arredamento Cassina.

Autonomia fino a 700 chilometri

La rinascita di Lancia è in linea con la strategia di elettrificazione del Gruppo Stellantis. La nuova Lancia Ypsilon, prevista per il 2024, sarà quindi lanciata solo con trazione ibrida o completamente elettrica, e dal 2026 tutte le nuove Lancia saranno completamente elettriche. Lo studio Pu+Ra HPE si basa sul telaio e sul sistema di trazione della futura Ypsilon. La visione prevede un'autonomia elettrica di oltre 700 chilometri.

lancia.com

(Visitato 533 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento