Lamborghini: aggiunta di V12 da Sant'Agata per due esemplari unici 🎥
COUPE E ROADSTER Lamborghini presenta i due modelli Invencible e Auténtica per celebrare la fine dell'era delle supercar V12 e inaugurare l'era ibrida. Un nuovo modello del futuro seguirà presto.
A poche settimane dal lancio della prima supersportiva ibrida, Lamborghini celebra il suo famoso motore V12 ad aspirazione naturale con la Coupé Invencible e la Roadster Auténtica. Si tratta di due vetture uniche con il DNA di questo marchio. I clienti sono stati coinvolti nel processo di progettazione fin dall'inizio per ottenere modelli veramente su misura.
Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini: "Il motore V12 è uno dei principali pilastri della nostra storia e del successo del marchio. Ora siamo sulla strada di una nuova era di ibridizzazione".
L'obiettivo era la massima creativitÃ
Le due one-off, Invencible e Auténtica, sono state progettate dal Centro Stile Lamborghini sulla base della piattaforma V12 come quintessenza della creatività suprema. In questo modo, riflettono le caratteristiche di design che hanno contribuito allo status di icona dell'azienda. Esse rendono omaggio ai capolavori del design Lamborghini: la Sesto Elemento, la Reventón e la Veneno.
Mitja Borkert, responsabile del design di Lamborghini: "Abbiamo creato due pezzi unici dal carattere inconfondibile, ispirati al motorsport e all'atmosfera ad alta energia di un trackday. Entrambe le vetture sono costruite sulla monoscocca in carbonio della Aventador prodotta a Sant'Agata Bolognese. Inoltre, presentano anche una carrozzeria interamente in carbonio".
Cruscotto minimalista
Gli interni sono caratterizzati da linee pulite. La plancia minimalista è accentuata da prese d'aria esagonali stampate in 3D. La console è priva di strumenti per enfatizzare la leggerezza dell'abitacolo, mentre la cabina di guida è realizzata in fibra di carbonio.
La carrozzeria della Coupé Invencible in Rosso Efesto è completata da brancardi e cornici delle porte in carbonio e pinze dei freni in Rosso Mars. Sulle classiche porte a forbice sono presenti due caratteristici elementi esagonali tricolore.
La Roadster Auténtica è disponibile in Grigio Titans - con dettagli in nero opaco e una combinazione di colori in Giallo Auge. Questo colore si ritrova anche sulle pinze dei freni e sugli elementi aerodinamici più importanti.