Lamborghini: la Tecnica viene lanciata negli Stati Uniti 🎥
La Lamborghini, icona delle auto sportive, presenta il nuovo modello Huracán Tecnica al New York International Auto Show. Il nuovo modello inaugura un anno in cui gli italiani hanno registrato vendite e redditività record.
Con un totale di 2472 veicoli consegnati nel 2021 - l'undici per cento in più rispetto al 2020 - gli Stati Uniti sono il più grande mercato per Lamborghini. Per questo motivo Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, ha presentato la nuova Huracán modello Tecnica in occasione di un evento privato prima del Salone dell'Auto, in programma fino al 24 aprile.

Trazione posteriore, motore V10 e 640 cv
Il motore V10 da 5 litri della Huracan Tecnica deriva dal modello Huracán STO ed eroga 640 CV, 30 CV in più rispetto alla Huracan Evo RWD. Con una coppia massima di 565 Nm a 6500 giri/min, la Tecnica accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.
Tra le altre caratteristiche tecniche della leggera Tecnica, a trazione posteriore, vi sono le modalità di dinamica di guida ricalibrate, il raffreddamento ottimizzato dei freni e lo sterzo posteriore.
Evoluzione avanzata della Huracan
Stephan Winkelmann: "La Tecnica rappresenta un'evoluzione avanzata della Huracán con un'aerodinamica eccezionale. In questo modo, raggiunge prestazioni, stabilità e fruibilità ancora migliori. Queste qualità la rendono una vettura tuttofare su strada e in pista".
lamborghini.com
autoshowny.com