Lamborghini: Stromer infrange la barriera del suono di 1000 CV 🎥

V12 ELETTRIFICATO La Revuelto, l'erede della Aventador, segna anche l'inizio dell'era delle motorizzazioni elettrificate per Lamborghini. Con un motore V12 a benzina e tre motori elettrici, la soglia dei 1.000 CV viene immediatamente superata.

 

In occasione del suo 60° anniversario, Lamborghini presenta la nuova Revuelto. Si tratta del primo modello con trazione ibrida plug-in, che Lambo chiama High Performance Electrified Vehicle (HPEV). Nella Revuelto, l'interazione del V12 da 6,5 litri di nuova concezione con tre motori elettrici produce una potenza massima di sistema di 746 kW (1015 CV). Per la prima volta, inoltre, Lamborghini combina un V12 con una trasmissione a doppia frizione nella Revuelto.

Lamborghini Revuelto
Il V12 ad alto numero di giri e di grande cilindrata è abbinato a tre motori elettrici nella Revuelto.

Ancora più agile del suo predecessore

Le fibre di carbonio sono il materiale strutturale più importante. Sono utilizzate nella monoscocca e nella maggior parte delle altre parti della carrozzeria. Grazie all'eccellente rapporto peso-potenza ottenuto, la nuova vettura accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 350 km/h.

Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Lamborghini: "La Revuelto compie un significativo passo avanti rispetto al suo predecessore, soprattutto in termini di feedback e reattività, e offre sempre un'esperienza di guida assolutamente autentica ed emozionante."

Le proporzioni indicano la strada per il futuro

La Revuelto rimane fedele all'eccezionale DNA del design Lamborghini. La sua forma richiama le leggendarie auto sportive V12, mentre le nuove proporzioni indicano la strada verso il futuro. Gli elementi dell'aviazione si armonizzano con i giochi di muscoli che iniziano nella parte anteriore del veicolo.

La parte superiore del cofano monoblocco è a forma di bocca di squalo, per trasmettere potenza e velocità. La parte posteriore dell'auto celebra il V12 ibrido: il motore longitudinale esposto è visibilmente collegato al doppio scarico esagonale, e l'impianto di scarico è incorniciato dall'alettone posteriore e dalle luci posteriori sovrastanti.

Distribuzione del peso nel rapporto 44:56

Per il design e la funzione del volante, i progettisti si sono ispirati alle corse. Quattro interruttori rotanti sulle razze del volante consentono di selezionare le modalità di guida, la regolazione dell'altezza del telaio e l'inclinazione dello spoiler posteriore. Gli indicatori di direzione e il launch control possono essere azionati con la semplice pressione di un pulsante. Grazie alla nuova architettura, la Revuelto raggiunge una distribuzione ottimale del peso di 44:56 tra l'asse anteriore e quello posteriore.

lamborghini.com

(Visitata 804 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento