Lamborghini: Compleanno con una Huracán speciale 🎥
DIVERTIMENTO ALLA GUIDA Nell'ambito delle Finali Mondiali 2023, Lamborghini ha presentato la Huracán STO SC 10° Anniversario, un modello personalizzato da Lamborghini Ad Personam per celebrare il decimo anniversario della Squadra Corse.
L'Opera Unica Lamborghini Ad Personam celebra i dieci anni di Squadra Corse con una colorazione ispirata alla SC63 e un nuovo kit di prestazioni.
Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Lamborghini: "La Huracán STO SC 10° Anniversario non è solo un omaggio al nostro reparto Squadra Corse, ma la prova concreta di come l'esperienza acquisita nel motorsport possa essere efficacemente trasferita a un modello stradale per migliorare le prestazioni e il piacere di guida."
La verniciatura come tributo
La combinazione di colori si ispira alla Lamborghini SC63, il prototipo ibrido della classe hypercar GTP che Lamborghini schiererà nelle gare di durata a partire dalla stagione 2024. Per la combinazione di colori bicolore sono stati scelti Verde Mantis e Nero Noctis, abbinati a una striscia tricolore che attraversa il coffango e il tetto.
Il logo "10° Anniversario Squadra Corse" è impresso su entrambe le portiere in onore della divisione motorsport di Lamborghini, che può vantare tre vittorie consecutive nella classe GTD alla 24 Ore di Daytona e oltre 50 titoli nella categoria GT3. La vettura è dotata di un ampio pacchetto in fibra di carbonio, tra cui una striscia Rosso Mars che corre intorno alla carrozzeria, che conferisce alla STO SC 10° Anniversario un aspetto ancora più sportivo.
Realizzato per la pista
Gli interni sono stati progettati per l'uso in pista. I sedili sportivi in Alcantara sono dotati di cinture di sicurezza a quattro punti, mentre un roll bar in alluminio protegge gli occupanti del veicolo. Gli interni sono completati dai rivestimenti del pavimento in carbonio e dal badge in carbonio sulla paratia posteriore. La Huracán STO SC 10° Anniversario è la prima vettura stradale per la quale gli ingegneri di Lamborghini Squadra Corse hanno sviluppato un kit di prestazioni per ottimizzare le caratteristiche dinamiche e le prestazioni in pista.
Anche i nuovi pneumatici speciali sviluppati in collaborazione con Bridgestone contribuiscono ad aumentare le prestazioni in pista. Inoltre, l'impianto di scarico in titanio Akrapovic migliora il suono del motore V10 a tutte le frequenze.