Lamborghini: un'auto da corsa per la strada 🎥

SUPER TROFEO Lamborghini ha preso le auto da corsa Huracán Super Trofeo Evo e GT3 Evo e ha creato una supercar omologata per la strada. 640 CV forniscono l'atmosfera. E tutto questo ha un prezzo. Gli specialisti di Sant'Agata hanno costruito un'auto speciale con la Huracán STO. Già prima che Stephan Winkelmann entrasse in Lamborghini S.p.A. come [...]

https://youtu.be/WGkeYPmh8xo

Gli specialisti di Sant'Agata hanno costruito un'auto speciale con la Huracán STO.

Prima ancora che Stephan Winkelmann riprenda il timone della Lamborghini S.p.A. come successore di Stefano Domenicali (come riporta AutoSprintCH), gli specialisti di Sant'Agata stanno mettendo alle ruote un altro nuovo modello. E che modello!

Huracán
Il motore V10 aspirato da 5,2 litri della Huracán STO eroga 640 CV e 565 Nm di coppia.

Auto super sportiva con omologazione stradale
La Huracán STO - acronimo di Super Trofeo Omologata - è una supercar omologata per uso stradale che beneficia dell'esperienza della divisione corse di Lamborghini Squadra Corse e dei modelli Huracán Super Trofeo Evo e GT3 Evo.

Dal motore V10 aspirato da 5,2 litri, gli ingegneri hanno ricavato 565 Nm di coppia e una potenza massima di 640 CV a 8000 giri/min. La Huracán STO trasmette questa potenza all'asfalto solo attraverso le ruote posteriori.

Quando il gioco si fa duro, i 100 km/h possono essere raggiunti da fermi in tre secondi e i 200 km/h in nove secondi. È possibile raggiungere una velocità massima di 310 km/h.

Materiale leggero e sterzo diretto
Tuttavia, la nuova Huracán STO deve la sua estrema sportività non solo al motore installato davanti all'asse posteriore, ma anche all'uso di materiali leggeri, allo sterzo diretto e all'efficienza aerodinamica.

In particolare, i parafanghi posteriori e il cofano sono stati ottimizzati per le corse. Forniscono un'impressionante deportanza e quindi la migliore trazione a velocità estremamente elevate. L'impianto frenante carboceramico CCR-M proviene da Brembo ed è utilizzato anche dalla divisione corse.

Carrozzeria in carbonio, ruote in magnesio
Con circa il 75% della carrozzeria in carbonio e le ruote in magnesio, la Huracán STO pesa poco più di 1300 kg. L'agilità del veicolo è perfettamente supportata dal sistema di dinamica di guida variabile Lamborghini Veicolo Dinamica Integrata, dallo sterzo posteriore e dal controllo di trazione con torque vectoring.

Gabbia di sicurezza in lega di titanio
Materiali pregiati e leggeri come il carbonio e l'Alcantara caratterizzano naturalmente anche gli interni. La gabbia di sicurezza è realizzata in lega di titanio ed è quindi più leggera del 40% rispetto alla versione in acciaio. Le prime consegne sono previste per la primavera del 2021, con prezzi a partire da 249.400 euro senza tasse.

lamborghini.com

(Visitata 184 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento