Lamborghini: la Urus si può collegare 🎥

PRIMO SUV PHEV La Urus SE è il primo super SUV ibrido plug-in della Lamborghini. L'auto, lunga 5,21 metri, si presenta con un design rivisitato, eroga una potenza massima di 800 CV e può percorrere più di 60 chilometri in modalità puramente elettrica.

Lamborghini: la Urus può essere collegata a autosprint.ch
La Lamborghini Urus SE ibrida monta cerchi in lega da 21 pollici.

Il lancio della Urus SE, il primo ibrido plug-in di questa serie di SUV, segna l'inizio di un nuovo capitolo per la Lamborghini. Il nuovo modello sarà presentato alla serata del Gruppo Volkswagen all'Auto China di Pechino prima di essere presentato in anteprima mondiale il 25 aprile. Con un design rinnovato, un'aerodinamica ottimizzata, nuove tecnologie di bordo e una potente motorizzazione ibrida, la versione PHEV è destinata a superare la Urus S in termini di comfort, prestazioni, efficienza, emissioni e piacere di guida. Grazie ai due cuori, quello termico e quello elettrico, la Urus SE raggiunge la massima coppia e potenza riducendo le emissioni fino all'80%.

Esperienza di guida impareggiabile
"Con la Urus abbiamo realizzato un cambio di paradigma nel mondo dei SUV e aperto un nuovo segmento", spiega Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. "Da allora, questo modello è diventato il più venduto del nostro marchio. Ha permesso alla Lamborghini di conquistare nuovi clienti e di rafforzare la sua posizione nei mercati più importanti. Con la Urus SE facciamo ora un ulteriore passo verso il futuro".

La Urus SE offre un'esperienza di guida unica. Ciò è garantito, tra l'altro, dal nuovo sistema di torque vectoring elettrico. Esso fornisce più coppia e potenza a qualsiasi velocità tra i due assi e il differenziale elettronico dell'asse posteriore. Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Lamborghini, afferma: "L'Urus SE è ora il leader indiscusso del suo segmento in termini di piacere di guida e dinamica di marcia. È un super SUV che combina armoniosamente molte qualità".

 

V8 Biturbo e motore elettrico
Il V8 biturbo da quattro litri lavora in sinergia con la trasmissione elettrica. Sviluppa una potenza massima di 620 CV (456 kW) e una coppia di 800 Nm ed è abbinato a una trasmissione elettrica da 141 kW (192 CV) e 483 Nm di coppia. Il sistema sviluppa una potenza totale di 588 kW (800 CV) e garantisce una curva di potenza ottimale in ogni modalità di guida e su ogni superficie. Il motore sincrono a magneti permanenti, integrato nel cambio automatico a 8 rapporti, supporta il V8 e consente oltre 60 chilometri di guida elettrica.

lamborghini.com

(Visitato 211 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento