KTM: una moto da corsa per la strada

PER GLI APPASSIONATI Dopo aver vinto il titolo della serie europea GT2 con Sportec Racing, la veloce KTM X-Bow GT2 avrà ora una versione stradale. Il know-how acquisito negli sport motoristici confluisce direttamente nel veicolo.

Sportec X-Bow GT2
Anche la versione stradale dell'X-Bow GT2 sarà compatta, leggera e velocissima.

La base per il modello stradale previsto è la KTM X-Bow GT2, che ha celebrato la sua prima gara nel 2021. Gli sviluppatori della nuova versione stanno lavorando fianco a fianco con i protagonisti delle corse in un ampio processo di ricerca e sviluppo. Il processo comprende test di prestazioni, crash test e test drive iniziali in Europa.

Il tetto rinforzato offre maggiore protezione
Lo sviluppo si concentra sulla costruzione leggera, ottenuta grazie a componenti ottimizzati e a un rivestimento esterno in plastica rinforzata con fibre di carbonio (CFRP). In termini di sicurezza, gli sviluppatori si affidano alla consolidata monoscocca in carbonio. Il tetto rinforzato offre un'ulteriore protezione agli occupanti.

Estremo rapporto peso-potenza e 600 CV
La KTM X-Bow GT2 è alimentata dal motore turbo a cinque cilindri da 2,5 litri di Audi, abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. I 720 Nm e i 600 CV erogati dal motore da corsa raggiungono le ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato.

KTM Sportcar GmbH annuncerà in seguito la data di lancio della versione stradale della X-Bow GT2, nonché i dettagli relativi alle prestazioni del motore e ai valori di accelerazione.

sportec.ch

(Visitato 572 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento