Kia: ecco come sprinta il crossover EV6 🎥

L'elettromobilità POWER-STROMER si ottiene con il pedale dell'acceleratore premuto. Mentre il modello base della Kia EV6 è dotato di trazione posteriore e 125 kW (170 CV), la versione a trazione integrale offre già 173 kW (235 CV). Il modello top di gamma GT del crossover EV6 dovrebbe addirittura spingere su strada ben 430 kW (equivalenti a 585 CV). Con una batteria più grande e un adattamento [...]

Si dice che il modello GT di punta del crossover EV6 sia in grado di spremere su strada ben 430 kW (equivalenti a 585 CV).

Con una batteria più grande e un sistema di trazione adattato, le potenze sono di 168 kW (229 CV) (con trazione posteriore e 239 kW (325 CV) con trazione integrale. Il modello di punta GT raggiunge addirittura l'incredibile potenza di 430 kW (585 CV). Nemmeno i produttori tedeschi di fascia alta offrono una gamma così ampia.

Crossover EV6
Con poco meno di 4,70 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,55 metri di altezza, la Kia EV6 si colloca nella fascia media.

L'autonomia è di 500 chilometri
Nella versione top, la Kia EV6 scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e raggiunge i 260 km/h. Si tratta in realtà di una Porsche Taycan Turbo. Con questo, è già in grado di raggiungere i livelli di una Porsche Taycan Turbo. Kia segue la strategia di Tesla di aumentare il fascino della guida elettrica nei segmenti accessibili attraverso le prestazioni del motore.

Le batterie sono state progettate per una ricarica a 800 volt, in modo da poter raggiungere fino a 500 chilometri di autonomia in un tempo relativamente breve.

Anteprima dello studio al Salone dell'Auto di Ginevra
Il naso a tigre, tipico di Kia, è stato eliminato a favore del nuovo logo del marchio e di elementi digitali. Questo è anche l'intento di anticipare lo sviluppo futuro del design Kia.

Nel processo di sviluppo, lo studio Imagine by Kia del Salone di Ginevra 2019 è stato il punto di partenza. Qui è stato nuovamente affilato e dotato di maggiore tensione e scultura.

Inoltre, nella parte anteriore è presente un bagagliaio.
L'ampio spazio nell'abitacolo è garantito da un passo di 2,90 metri, il bagagliaio può contenere da 520 a 1300 litri e c'è anche un vano bagagli anteriore.

A differenza di altri marchi, Kia si è presa la briga di ingrandirlo nuovamente per la variante a trazione posteriore.

La guida autonoma in autostrada è possibile
Un'ampia plancia si estende davanti al guidatore e al passeggero anteriore, la console centrale si trova in bilico tra loro e lo sterzo è affidato a un'elegante console a due razze, quando l'auto non sterza da sola.

La Kia EV6 si guida senza problemi anche in autostrada, naturalmente sotto l'occhio vigile del conducente e con le mani sul volante.

kia.ch

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento