Kia: ecco come la Stinger entrerà nel model year 2021
POTENZA, COMFORT E SICUREZZA Kia ha ulteriormente aggiornato la sua sportiva Stinger a quattro porte. L'attenzione si concentra sugli interni rivisti e sui sistemi di assistenza aggiuntivi. Il prezzo base della Stinger GT è di 64.600 franchi svizzeri. Kia sta equipaggiando il suo modello di punta Stinger per il futuro. La berlina sportiva si presenta nel model year 2021 con nuovi sistemi di assistenza e una navigazione con mappe di grande formato. All'esterno, piccoli [...]

Kia sta attrezzando il suo modello di punta Stinger per il futuro. Nel model year 2021, la berlina sportiva si presenta con nuovi sistemi di assistenza e una navigazione con mappe di grande formato.
Sono state apportate piccole modifiche all'esterno e gli interni sono stati ulteriormente aggiornati con nuovi dettagli e materiali.
Gli indicatori di direzione sono ora costituiti da dieci spot LED
Esternamente, la Kia Stinger rivista si differenzia dal modello precedente soprattutto nella vista posteriore. I gruppi ottici posteriori, che si estendono per tutta la larghezza del veicolo, sono sorprendenti. Gli indicatori di direzione sono costituiti da dieci spot a LED.
Nella parte anteriore sono stati installati fari a LED rivisitati e anche i cerchi in lega da 19 pollici sono stati ridisegnati.
Come in precedenza, la berlina sportiva lunga 4,83 metri viene offerta esclusivamente nella versione GT con motore turbo benzina V6 da 3,3 litri, cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale. La vettura eroga 366 CV e mobilita una coppia massima di 510 Nm. Raggiunge i 100 km/h in 5,4 secondi.
Controllo attraverso numerosi nuovi sistemi di assistenza
Tra i nuovi assistenti c'è l'Active Blind Spot Assist, che visualizza le immagini delle telecamere integrate negli specchietti retrovisori esterni sul display a colori da 7 pollici tra gli strumenti analogici circolari dell'abitacolo.
Nuovo è anche l'assistente intelligente alla velocità. Riconosce i limiti di velocità e regola automaticamente la velocità. La Stinger dispone anche di Traffic Jam Assist, Motorway Assist e Exit Warning. Il nuovo allarme occupanti riconosce quando qualcosa si muove all'interno del veicolo chiuso a chiave e avvisa il conducente se bambini o animali sul sedile posteriore sono in pericolo.
Infine, il sistema di controllo adattivo della velocità di crociera è ora in grado di incorporare anche le informazioni di navigazione, consentendo di regolare la velocità in tempo utile prima delle curve o del rallentamento.
Opzione camoscio nero con cuciture rosse
La Stinger GT è dotata di serie di rivestimenti in pelle Nappa nera. In opzione, i rivestimenti dei sedili e i pannelli delle portiere sono disponibili anche in rosso scuro.
Si aggiunge una nuova opzione: pelle scamosciata nera con cuciture rosse, che adorna anche i pannelli delle porte e la plancia, abbinata a cinture di sicurezza rosse.