Kia: Niro con muso di tigre extra-largo

FOLLOWER Al Salone della mobilità di Seul, Kia ha presentato la prossima Niro. La nuova generazione del crossover sarà offerta il prossimo anno con trazione ibrida, ibrida plug-in e puramente elettrica, a seconda della domanda.

Kia Niro
La Niro presenta montanti C in contrasto cromatico che si fondono con le luci posteriori.

Il design è fortemente influenzato dallo studio Habaniro presentato nel 2019 e presenta ampi montanti C in contrasto cromatico che si fondono con le luci posteriori a forma di boomerang.

Il frontale tigrato migliorato si estende ora sotto il cofano per tutta la larghezza dell'ampio paraurti anteriore ed è affiancato da luci diurne a LED a forma di curva del cuore.

Rivestimento del capo realizzato con materiale riciclato da carta da parati
Per gli interni, Kia si affida a materiali sostenibili. Ad esempio, la tappezzeria è realizzata con carta da parati riciclata e i sedili sono in poliuretano organico con Tencel ricavato da foglie di eucalipto.

La plancia dal design asimmetrico integra lo schermo dell'infotainment e le bocchette dell'aria con cornici trapezoidali.

Istruzioni di navigazione con dati di guida storici
I coreani non hanno ancora fornito dettagli concreti su tecnologia ed equipaggiamento. Solo questo: le versioni ibride e ibride plug-in avranno una modalità di guida Greenzone.

In base alle istruzioni di navigazione e ai dati storici di guida, il sistema di trazione può passare automaticamente al funzionamento puramente elettrico, ad esempio quando si guida in zone a basse emissioni in aree residenziali, vicino a scuole e ospedali o in luoghi di frequente accesso come la casa o il posto di lavoro del conducente.

kia.ch

(Visitato 537 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento