Kia: tanto spazio nella Sorento 🎥
PROGRESSO La Sorento è il fulcro della rinnovata gamma di modelli Kia. Come al solito, la coreana stabilisce standard di spazio, efficienza e qualità . I prezzi partono da 43.250 franchi. Nell'abitacolo, i progettisti hanno garantito linee più rette e una maggiore ampiezza visiva. Con i suoi 4,80 metri, la generazione precedente era di circa dieci centimetri [...]
Nell'abitacolo, i progettisti hanno previsto linee più rette e una maggiore ampiezza visiva.
Con i suoi 4,80 metri, la generazione precedente era circa dieci centimetri più lunga di una Skoda Kodiaq, ma il passo di 2,78 metri era di un centimetro più corto. Nella nuova generazione, la lunghezza cresce di un solo centimetro, ma il passo di 3,5 centimetri, arrivando a 2,81 metri.
In confronto, anche il nuovo design del montante C è sorprendente. Qui, una pinna di squalo sporge ora dal basso verso i finestrini. La piega metallica precedentemente curva nella zona inferiore delle portiere è ora diritta.

Finiture di verniciatura a piacere
Il posteriore appare molto più spigoloso rispetto al passato. I gruppi ottici sono ora orientati verticalmente e sotto di essi sono presenti uscite d'aria a forma di fessura, anch'esse orientate verticalmente.
In Europa, la nuova Sorento sarà disponibile con fino a dieci verniciature e, a seconda del modello e degli optional, con cerchi in lega da 17, 18, 19 e, per la prima volta, 20 pollici.

La manopola sostituisce la leva automatica
Anche nell'abitacolo i progettisti hanno creato più linee rette e più ampiezza visiva. Ciò si nota, ad esempio, nell'inquadratura del display dell'infotainment al centro dell'abitacolo. Una manopola rotante sostituisce la leva automatica.
Sblocco a distanza per la seconda fila
La quarta generazione di modelli si basa su una nuova piattaforma. È stata progettata per migliorare lo spazio interno. Il volume del bagagliaio arriva a 910 litri per la Sorento a cinque posti e a 821 litri per quella a sette posti con la terza fila di sedili ripiegata. Se serve ancora più spazio, la seconda fila di sedili può essere abbattuta a distanza dal bagagliaio.

Cambio a doppia frizione a otto velocitÃ
La Sorento viene ancora offerta con un diesel da 2,2 litri. Con 200 CV e 440 Nm di coppia, il nuovo propulsore ha praticamente gli stessi dati di prima.
In precedenza, le trasmissioni manuali a sei velocità e automatiche a otto velocità erano offerte come opzioni. In futuro, la Sorento Diesel sarà sempre equipaggiata con il nuovo cambio a doppia frizione a otto rapporti.
La nuova Kia Sorento è disponibile nelle versioni LX, Trend e Active. È disponibile a partire da 43.250 franchi svizzeri.