Kia: EV9 per la famiglia e il tempo libero 🎥
La famiglia di veicoli completamente elettrici basati sulla piattaforma E-GMP di Kia e Hyundai sta crescendo rapidamente: ora ci sono nuovi dettagli sul SUV Kia EV9, che sarà lanciato sul mercato già il prossimo anno.
La vettura è importante soprattutto per il Nord America e la Corea, ma sarà lanciata anche in Europa. Qui, con un passo di 3,10 metri e una lunghezza di quasi cinque metri (studio: larghezza 4,93 metri, altezza 1,79 metri, larghezza 2,06 metri), è probabile che rompa gli schemi dell'ordinario.
Sprint da 0 a 100 in cinque secondi
Nella parte anteriore, l'EV9 sfoggia il tipico muso di tigre di Kia, che ha un aspetto amichevole e non è affatto attento allo status di molti altri SUV. Quando l'EV9 arriverà sul mercato, dovrebbe essere disponibile in diverse varianti; dopo tutto, la piattaforma può essere assemblata in modo modulare.
Kia comunica attualmente un'autonomia di circa 540 chilometri, e fino a 100 chilometri può essere ricaricata in sei minuti - a condizione che ci sia una stazione di ricarica adatta. Lo sprint da 0 a 100 km/h dovrebbe richiedere cinque secondi.
Elementi di equipaggiamento con molta tecnologia
Kia sottolinea l'alto valore ricreativo della EV9. A tal fine, è dotata di tre file di sedili che possono essere disposti in modi diversi. Sulle porte è presente un altoparlante Bluetooth che viene tenuto magneticamente nel tallone e può essere portato con sé.
Un'intera gamma di elementi di equipaggiamento sottolinea il ruolo dello studio come vettore di tecnologia. Tra questi, la mascherina anteriore illuminata, gli specchietti retrovisori esterni con telecamera, le barre del tetto a scomparsa elettrica e il grande schermo da 27 pollici nell'abitacolo.