Kia: la Stinger sconvolge la concorrenza

Ovunque appaia, si guadagna sguardi di ammirazione. Non c'è da stupirsi, visto che la silhouette della Kia Stinger si colloca a metà strada tra la Jaguar XJ e la Porsche Panamera, pur essendo assolutamente unica. Non c'è quindi da stupirsi che la star del tennis Rafael Nadal ami guidare la Stinger, dal dinamismo impressionante (che significa pungiglione). Tra le altre cose, le prese d'aria sono vistose [...].

Non c'è quindi da sorprendersi se la star del tennis Rafael Nadal ama viaggiare con il dinamico Stinger (che significa spuntone). 

Tra le caratteristiche che attirano l'attenzione ci sono le prese d'aria sui parafanghi anteriori e il bordo posteriore a strappo leggermente curvato verso l'alto sul portellone posteriore, oltre agli elementi di rifinitura in un dinamico Dark Chrome.

L'equipaggiamento non lascia quasi nulla a desiderare

L'abitacolo è impreziosito da pelle e Alcantara, look in alluminio e rivestimento del tetto in velluto nero. La versione GT Line offre all'acquirente, tra l'altro, sedili anteriori riscaldati con memoria, display da 8 pollici, head-up display e pedali in alluminio. Anche il volante, appiattito nella parte inferiore, può essere riscaldato e dispone di una funzione di memoria.

Potenza a non finire con 370 CV di potenza
Quando si preme un po' di più il pedale dell'acceleratore della Kia Stinger, il 3.3 T-GDi V6 con cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale e 370 CV di potenza con un suono gutturale si mette in moto in modo inaspettatamente rapido. Con il pulsante della modalità di guida, il conducente può scegliere tra cinque impostazioni: "Comfort", "Sport", "Sport+", "Eco" e "Smart". In quest'ultimo caso, il sistema seleziona autonomamente la caratteristica appropriata. Il propulsore coreano produce puro piacere di guida pochi secondi dopo il decollo.

Tutto questo è già uno shock per la concorrenza.
Con la Stinger, Kia dimostra la sua inclinazione per le cose più alte senza perdere la presa sul terreno. I prezzi partono da 59.200 franchi svizzeri, compresa la garanzia di sette anni. 

kia.ch

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento