Kia: la EV9 fa i suoi ultimi giri segreti

NESSUNA PARTITA Gli ingegneri di Kia non perdonano nulla alla EV9 nei test segreti. I test comprendono passaggi in fuoristrada, compresi attraversamenti d'acqua. Inoltre, la messa a punto del comfort viene regolata sul pavé.

Kia EV9
Nonostante la copertura, il frontale della Kia EV9 è già chiaramente visibile.

Il SUV è stato presentato per la prima volta come concept vehicle al Los Angeles Auto Show dello scorso anno. La nuova ammiraglia del marchio sarà presentata nel primo trimestre del prossimo anno e non differisce significativamente nell'aspetto dallo studio lungo quasi 4,95 metri, con un passo di 3,10 metri.

Autonomia di circa 540 chilometri
Recentemente, Kia ha parlato di un'autonomia di circa 540 chilometri. In presenza di una stazione di ricarica adeguata, dovrebbe essere possibile ricaricare la batteria fino a 100 chilometri in sei minuti.

Il fuoristrada con tre file di sedili è in grado di accelerare da fermo a 100 km/h in cinque secondi.

I sedili anteriori possono essere ruotati di 180 gradi
Resta da vedere quanto degli interni funzionali della EV9 Concept sarà mantenuto nella produzione di serie. Nello studio, i sedili anteriori possono essere ruotati di 180 gradi e la fila centrale può essere ripiegata per formare un tavolo. Anche la fila posteriore può essere ruotata nella direzione opposta per godere della vista dal portellone posteriore aperto.

Inoltre, l'esposizione presentava, tra l'altro, specchietti retrovisori esterni con telecamera e barre del tetto retraibili elettricamente, oltre a porte che si aprivano in direzioni opposte.

kia.ch

(Visitata 518 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento