KGM: tutto elettrico con BYD in Svizzera
NUOVO INIZIO Il SUV completamente elettrico KGM Torres EVX arriverà presto in Svizzera. KG Mobility, ex Ssangyong, sta lanciando il KGM Torres EVX, il primo veicolo elettrico sul mercato mondiale con un nuovo nome.
Il nuovo veicolo elettrico Torres della Corea utilizza una batteria sotto il pavimento della BYD in Cina. Il nuovo modello si ricarica con un massimo di 140 kW. La batteria da 73,4 kWh dovrebbe essere caricata dal 10 all'80% in 37 minuti con il caricatore rapido e in nove ore con il caricatore a muro da 11 kW. La gestione termica della batteria è di serie. Con 207 CV e 339 Nm di coppia, la EVX non è esattamente un debole, e gli 8,1 secondi dichiarati per lo sprint da 0 a 100 km/h sembrano credibili.
Lancio delle vendite in Svizzera in aprile
KGM intende incrementare la propria quota di mercato globale lanciando nuovi modelli, ampliando la propria gamma di prodotti e penetrando in nuovi mercati. In Svizzera, il lancio sul mercato della Torres EVX è previsto per aprile. L'importazione e la distribuzione saranno gestite da KGM Switzerland, un marchio di Astara Switzerland.
La Torres EVX, completamente elettrica, si basa sul successo del SUV medio Torres. Si distingue non solo per il suo design unico, ma anche per la trazione elettrica e l'impressionante capacità del bagagliaio di 703 litri.
Marc Brunner, Brand Director KGM Svizzera: "La presentazione della Torres EVX rappresenta un passo significativo nella nostra visione di spingere i confini della mobilità elettrica mantenendo l'autenticità di un SUV. Il veicolo simboleggia la nostra determinazione a costruire KGM in Svizzera come un marchio solido - con veicoli moderni e una forte rete di concessionari."
50 per cento delle esportazioni in EuropaIl presidente di KGM Kwak Jea-sun aggiunge: "La Torres EVX è il nostro primo veicolo elettrico lanciato in Europa da quando l'azienda ha cambiato nome da Ssangyong a KGM. Definiamo l'Europa un mercato importante per noi, che rappresenta oltre il 50% delle esportazioni di KGM, e un mercato in crescita dove le vendite dei nostri modelli sono aumentate del 20% dal 2022."
Ulteriori modelli e nuovi mercati
KGM ha in programma di espandere la propria rete di concessionari in tutto il mondo e di aprire nuovi mercati. KGM si sta inoltre concentrando sull'introduzione di ulteriori modelli per espandere questi mercati e aumentare la propria base di clienti. Per quest'anno è previsto un SUV con il nome di progetto J120.