Ora il Polo è davvero grande

VOLKSWAGEN Auto piccola un corno. Quasi nessun'altra auto mostra così chiaramente come può crescere nel corso degli anni come la nuova Polo. Dopo tutto, è cresciuta di ben mezzo metro dopo 42 anni di produzione. Già dopo i primi chilometri si aprono prospettive piacevoli: bordi e superfici ben disegnati, materiali eleganti e lavorazione impeccabile. Con [...]

Volkswagen Polo 2018
La gamma per la Polo comprende 14 colori esterni, undici rivestimenti personalizzati per i sedili, otto decorazioni per il cruscotto e dodici cerchi diversi.

Già dopo i primi chilometri si apre una prospettiva piacevole: bordi e superfici ben disegnati, materiali eleganti e lavorazione impeccabile. Oltre alla lunghezza, il passo è cresciuto di oltre nove centimetri e la larghezza di quasi sette centimetri. In questo modo si crea un ampio spazio per le gambe e la libertà di movimento, sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Ne beneficia anche il bagagliaio, che è stato aumentato di ben 71 litri, arrivando a 351 litri.

Tanti accessori anche nella versione base
La nuova generazione di Polo è disponibile nei classici allestimenti Trendline, Comfortline e Highline e dispone di quattro porte di serie, oltre naturalmente al portellone posteriore. La versione base Trendline è dotata di serie di luci diurne a LED con funzione Coming and Leaving Home, limitatore di velocità, radio digitale DAB+, sistema radio Composition Media con predisposizione per il telefono cellulare e sistema di monitoraggio dell'area Front Assist con funzione di frenata d'emergenza e monitoraggio dei pedoni.

Dall'inizio delle vendite saranno disponibili cinque motorizzazioni
Il prezzo della nuova Polo parte da 16.800 franchi (1.0 con 65 CV). In Svizzera sono attualmente ordinabili cinque varianti di motore: Oltre ai due motori a benzina da 1,0 litri con 65 CV e 75 CV, sono disponibili anche un 1,0 litri TSI con 95 CV e un 1,0 TSI con 115 CV, nonché una variante a gas naturale con 90 CV. Tutti i motori sono dotati di serie di sistema stop-start e modalità di recupero. A partire da una potenza di 95 CV, è possibile anche la combinazione con un cambio a doppia frizione (DSG). Inoltre, in un secondo momento saranno disponibili altri due motori a benzina e due diesel.

Prima prova con l'agile motore a tre cilindri
Con il suono di una doppia Vespa, il vivace motore a tre cilindri da 95 CV completa con facilità ogni manovra di guida. Sia che si tratti di un vivace attraversamento di corsie in città, sia che si tratti di un'irruente scivolata in campagna, il motore è anche sensibilmente silenzioso grazie al suo buon isolamento acustico. Ma è soprattutto in termini di maneggevolezza che la nuova Wolfsburg dimostra di essere diventata una grande auto. Lo sterzo è sensibile e preciso, il comfort delle sospensioni è solido ed equilibrato, la maneggevolezza quasi infallibile. Raramente un'auto piccola è sembrata così matura e adulta.

La nuova Polo è ora ordinabile in Svizzera. Il lancio sul mercato avverrà all'inizio di novembre. E se volete ottimizzare ulteriormente il vostro piacere di guida personale, allora dovreste concedervi un assaggio audio nel modello speciale "beats". È un vero piacere.

Vedi anche: www.autosprint.ch/auto/neue-modelle/vw-polo-der-kleine-wird-erwachsen/

www.volkswagen.ch

L'abitacolo della Volkswagen Polo 2018
Anche la Polo adotta in larga misura la tecnologia della Golf. In particolare, il cockpit digitale con il cosiddetto Active Info Display.
(Visitato 125 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento