Jeep: Renegade e Compass come e-Hybrid 🎥

RENEGADE E COMPASS Le nuove versioni ibride con trazione anteriore completano le varianti ibride plug-in 4xe dei modelli compatti Jeep. Queste ultime hanno rappresentato finora oltre il 35% delle vendite di Jeep in Svizzera.

In modalità di guida EV, il motore elettrico da 48 volt può azionare le ruote anche quando il motore a combustione è spento.

 

Con le versioni ibride Renegade e-Hybrid (galleria a destra) e Compass e-Hybrid (galleria a sinistra), disponibili da marzo, Jeep offre un nuovo ingresso nella sua gamma di SUV elettrificati. I modelli completano il successo degli ibridi plug-in 4xe.

Antonella Bruno, responsabile di Jeep Europa: "Jeep Compass e Renegade e-Hybrid aumentano il nostro slancio di vendita con più opzioni ibride per un maggior numero di clienti europei. L'espansione dei prodotti continuerà quest'estate con il lancio della versione 4xe della nuova Jeep Grand Cherokee".

Jeep Renegade e Compass
La trazione ibrida è ora disponibile sulla Jeep Renegade (a destra) e sulla Compass a trazione anteriore.

Navigazione senza emissioni a velocità ridotte
Il sistema ibrido a trazione anteriore dei modelli è composto da un motore turbo benzina da 1,5 litri della famiglia Global Small Engine con una potenza di 130 CV (96 kW) e una coppia massima di 240 Nm, da un motore elettrico da 15 kW (20 CV) e 55 Nm e da un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

In modalità di guida EV, il motore elettrico da 48 volt può azionare le ruote anche quando il motore a combustione è spento. Grazie ai bassi requisiti di potenza, è possibile non solo l'avviamento completamente elettrico, ma anche la marcia a bassa velocità senza emissioni.

Sistema di iniezione diretta con pressioni fino a 350 bar
Il motore turbo funziona con compressione elevata e fasatura variabile delle valvole con ciclo Miller, che migliora significativamente l'efficienza termica. Il sistema di iniezione diretta eroga pressioni fino a 350 bar.

E naturalmente, le nuove ibride sono in grado di recuperare l'energia cinetica in frenata con il sistema di frenata intelligente (e-coasting) e di fornire coppia aggiuntiva quando necessario (e-boosting). Anche le strisciate nel traffico lento e i parcheggi possono essere effettuati in modo puramente elettrico.

Modello speciale Upland come impegno per la sostenibilità
Il modello speciale Upland sottolinea la consapevolezza della sostenibilità del marchio utilizzando materiali interni alternativi e vernici più ecologiche. Il sistema di infotainment Uconnect NAV offre una connettività completa con integrazione degli smartphone. I clienti possono accedere a un'ampia gamma di servizi connessi tramite l'app My Uconnect.

I prezzi dei nuovi modelli non sono ancora noti.

jeep.ch

(Visitato 831 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento