Jeep: il grande capo è in arrivo nel 2022 🎥

NUOVA GUIDA PLUG-IN Ora Jeep lancia la quinta generazione della Grand Cherokee. Per la prima volta, il grande fuoristrada statunitense viene offerto con trazione ibrida 4xe, e ancora una volta c'è lo specialista del fuoristrada particolarmente robusto Trailhawk. La Cherokee è disponibile con i sistemi di trazione integrale Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II. Da quando la prima Grand Cherokee ha fatto il suo debutto mondiale nel 1992 al salone nordamericano [...]

Il Cherokee è disponibile con i sistemi di trazione integrale Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II.

Dal momento in cui la prima Grand Cherokee ha salito i gradini della Cobo Hall e poi ha attraversato le porte di vetro del Centro Esposizioni di Detroit in occasione della sua anteprima mondiale al North American International Auto Show nel 1992, è diventata sinonimo di design speciale e prestazioni elevate.

Ora arriva la nuova quinta generazione di questo modello. Si basa su un'architettura completamente nuova, su una trazione ibrida plug-in e su un design della carrozzeria ulteriormente sviluppato.

Grand Cherokee Trailhawk
La Grand Cherokee Trailhawk ha già superato il Rubicon Trail in modalità elettrica.

Il primo Grand Cherokee con trazione 4xe
Mentre negli Stati Uniti saranno disponibili, a partire dall'autunno, un V6 da 3,6 litri con 293 CV e un V8 da 5,7 litri con 357 CV, la nuova Cherokee 2022 sarà dotata di tecnologia ibrida plug-in 4xe, che garantisce un'ampia riserva di potenza e consumi favorevoli.

I tre sistemi di trazione integrale disponibili, Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, garantiscono ottime prestazioni 4×4 e una dinamica di guida superiore su strada. Inoltre, grazie alle sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e allo smorzamento elettronico semiattivo, l'altezza da terra e la profondità di guado sono regolabili.

Come in precedenza, il Trailhawk è uno specialista delle salite.
Il modello Trailhawk è il più adatto all'off-road. Oltre alla trazione 4×4, offre per la prima volta una barra stabilizzatrice anteriore disaccoppiabile elettricamente per una maggiore manovrabilità e trazione su rocce e terreni accidentati.

La nuova Grand Cherokee non solo offre più spazio per passeggeri e bagagli, ma è anche più confortevole come veicolo da turismo. E naturalmente la connettività è sempre al massimo. Uconnect 5 con intrattenimento e molti sistemi di assistenza alla guida è abbinato allo schermo del passeggero e ai monitor dei sedili posteriori. Gli aggiornamenti delle mappe di navigazione sono disponibili via etere.

Lancio delle vendite in Svizzera nella primavera del 2022
La nuova Jeep Grand Cherokee con motorizzazioni tradizionali V6 e V8 arriverà nei concessionari Jeep del Nord America tra poche settimane. Il modello ibrido plug-in Grand Cherokee 4xe è previsto per il lancio nelle Americhe all'inizio del 2022, dopodiché sarà distribuito sui mercati globali.

Non sono ancora noti una data di lancio esatta per l'Europa e i prezzi svizzeri.

jeep.ch

(Visitato 2.225 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento