Jeep: il Gladiatore arriva in Svizzera

KERNIG In occasione del più grande evento per il Jeep Owners Group e per gli appassionati del marchio (dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Italia), Jeep e Mopar presentano il pick-up Gladiator e la Wrangler Rubicon 1941. Gli appassionati attendono con ansia l'anteprima del Jeep Gladiator, il pick-up più potente della classe media, [...]

Con il suo design accattivante, il Gladiator rappresenta una scelta interessante in una classe altamente competitiva.
La Jeep Wrangler Rubicon 1941 ricorda il primo fuoristrada Willys-Overland MB.

Gli appassionati attendono con ansia l'anteprima del Jeep Gladiator, il pick-up più potente della classe media, che sarà presto disponibile in Svizzera. Per il momento, il Gladiator è disponibile solo con il motore a benzina V6 da 3,6 litri. Produce 290 CV e offre 353 Newton metri di coppia massima.
Con un cambio manuale a sei rapporti, il consumo ufficiale di carburante è di 12,4 litri. Il Gladiator mostra i suoi potenti muscoli quando è necessario e può trainare fino a 3,5 tonnellate e trasportare un carico utile di 725 chilogrammi. Per inciso, entrambi i valori sono i migliori della categoria. I prezzi sono disponibili su richiesta.

Conversione off-road per il Wrangler
Mopar, il marchio di FCA per l'assistenza ai clienti, i ricambi e gli accessori per tutti i veicoli FCA, ne ha sviluppato uno omologato per uso stradale, che sarà offerto come Jeep Wrangler Rubicon 1941.
Il kit di conversione comprende l'innalzamento della carrozzeria di cinque centimetri, lo snorkel per la presa d'aria, le barre di protezione per il touchdown, le coperture nere per l'ingresso delle porte, lo sportello nero per il rifornimento del carburante e i tappetini per tutte le stagioni.

La Willys-Overland MB ha celebrato la sua prima edizione nel 1941.
Premessa: il 1941 è stato un anno importante per Jeep, quando il primo fuoristrada Willys-Overland MB è apparso sulla scena mondiale e già all'epoca si chiamava "Jeep". Ancora oggi, la sua leggendaria silhouette è visibile in molti dettagli della Wrangler, come ad esempio sulle ruote, sul pomello del cambio automatico o sulla tabella del portellone posteriore.

jeep.ch

(Visitata 204 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento