Jeep: la Compass indica la via 🎥
UNA FORTE RISALITA La Jeep Compass, molto apprezzata in Europa, si rinnova. La nuova edizione è il primo modello Jeep a battere bandiera Stellantis. Oltre il 40% di tutte le Jeep vendute in Europa sono modelli Compass. Il successo della Compass è dovuto anche alla combinazione di due anime del marchio Jeep, quella off-road e quella urbana. La Compass è [...]
Il successo della Compass è dovuto anche alla combinazione di due anime del marchio Jeep, l'off-road e lo spirito urbano.
La Compass è disponibile in numerose varianti di trazione. Il motore a benzina 1.3 T-GDI è disponibile con 130 o 150 CV e con cambio manuale o automatico a doppia frizione. Come la versione diesel 1.6 Multijet II (130 CV), è sempre abbinato alla trazione anteriore.
I modelli ibridi plug-in con potenze di sistema di 140 e 190 CV offrono invece una trazione posteriore elettrica supplementare. Questi modelli eAWD garantiscono le rinomate capacità 4×4 del marchio.
Pannello strumenti digitale con risoluzione Full HD
La Compass facelift si distingue per i suoi nuovi ed eleganti interni. Tra i punti salienti figurano il quadro strumenti digitale con risoluzione Full HD e il sistema di infotainment Uconnect 5 con schermi touchscreen di diverse dimensioni. Il sistema operativo con integrazione degli smartphone, la navigazione interattiva TomTom 3D e il riconoscimento vocale naturale contribuiscono a migliorare la connettività.
La novità più importante è l'Highway Assist
I nuovi sistemi di assistenza alla guida comprendono il riconoscimento dei segnali stradali, l'assistenza alla velocità, il rilevamento della sonnolenza e la frenata automatica di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti.
Tuttavia, la novità più importante è l'Highway Assist, una combinazione di cruise control adattivo e avviso di superamento della corsia, che regola automaticamente la velocità del veicolo e la guida in corsia.
Carrozzeria con sezione frontale modificata in modo significativo
La carrozzeria del modello rivisto presenta una sezione anteriore modificata, che ora appare più ampia e atletica grazie agli elementi di design orizzontali. Mentre prima i fendinebbia erano alloggiati in alloggiamenti separati nel paraurti, ora sono integrati in una struttura a griglia orizzontale.