Jeep: l'Avenger si arrampica solo con la potenza 🎥

La prima Jeep completamente elettrica si chiama Avenger. Il marchio ha annunciato quattro nuove auto elettriche per i prossimi tre anni. La prima debutterà a Parigi a metà ottobre e sarà costruita in Polonia a partire dal 2023.

Finora, il portafoglio elettrificato esiste ancora come ibrido plug-in. Al Salone dell'Auto di Parigi, a metà ottobre, Jeep presenterà l'Avenger, il suo primo SUV completamente elettrico per l'Europa.

Il lancio della Jeep Avenger completamente elettrica è previsto per il prossimo anno.

Il lancio sul mercato è previsto già per il prossimo anno. L'obiettivo è raggiungere un'autonomia standard di circa 650 chilometri. Il veicolo, che si posiziona al di sotto della Renegade, sarà costruito nello stabilimento di Stellantis in Polonia.

Raggio d'azione fino a 800 chilometri
Altre tre auto elettriche seguiranno in Europa e Nord America entro la fine del 2025. Tra queste, il nuovo veicolo fuoristrada Recon (galleria lampeggiante) e la Wagoneer S nel segmento dei SUV premium (galleria a destra). Quest'ultimo avrà una potenza di 441 kW (600 CV) e accelererà da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. L'obiettivo di sviluppo è anche un'autonomia di circa 650 chilometri. Inoltre, è prevista la Wagoneer come PHEV con un'autonomia di circa 800 chilometri, che presumibilmente sarà offerta solo in Nord America.

L'obiettivo sono le unità elettriche a batteria
I piani di Jeep per il futuro prevedono che, entro la fine del decennio, tutti i veicoli del marchio venduti in Europa e la metà di quelli venduti negli Stati Uniti saranno dotati di un propulsore elettrico a batteria.

jeep.ch

(Visitata 1.587 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento